Rock
Megadeth: James LoMenzo sarà il bassista della band per il tour


pubblicato in data 11/08/21 da SpazioRock
Meglio tardi che mai: i Megadeth hanno finalmente rivelato l'identità del bassista che li affiancherà per il nuovo imminente tour.


Dopo mesi di suspence e rumor, il sostituto di David Ellefson non è altri che James LoMenzo, già membro della band heavy metal dal 2006 al 2010. Il musicista ha collaborato con i Megadeth per due album, "United Abominations" (2007) e "Endgame" (2009) e ora si prepara a calcare i palcoscenici del Nord America in occasione del "Metal Tour Of The Year" insieme ai Lamb Of God, con la data di partenza fissata per il prossimo 20 agosto ad Austin, in Texas. LoMenzo ha dichiarato in un comunicato:


"Sono super entusiasta di unirmi ai Megadeth per il prossimo 'Metal Tour Of The Year'. Non ci sono fan migliori dei fan dei Megadeth, non vedo l'ora di uscire e fare a brandelli un po' di musica dei Megadeth con tutti voi."


Anche il frontman Dave Mustaine si è mostrato estremamente felice del ritorno di LoMenzo e ha annunciato la ripresa delle ultime prove generali. Non si è ancora a conoscenza, invece, di chi abbia preso il posto di Ellefson per il prossimo album, per il quale l'ex bassista aveva già registrato le parti del basso a maggio 2020, circa un anno prima delle pesanti accuse di pedofilia rivolte verso di lui, le quali hanno costretto i suoi compagni a distanziarsi totalmente.


Articolo a cura di Lorenzo Prostamo