Album
Volbeat: ormai pronto il nuovo album


pubblicato in data 02/07/21 da SpazioRock
In una nuova intervista con il giornalista musicale brasiliano Igor Miranda, il batterista dei Volbeat Jon Larsen ha parlato dei lavori di registrazione del nuovo album della band.

Queste le parole di Larsen: "L'album è pronto, ma non posso ancora rivelare la data di uscita. Sono sicuro che ne rimarrete sbalorditi". Riguardo alla possibile inclusione, nel nuovo disco, dei due nuovi singoli da poco pubblicati dal gruppo, "Wait A Minute My Girl" e "Dagen Før", il batterista ha invece dichiarato: "Certo. Perché non dovrebbero esserci? Non credo che rappresentino da soli l'intero sound dell'album, ma sono due canzoni nel classico stile Volbeat - puro e semplice rock and roll". Riguardo alle precedenti dichiarazioni del frontman Michael Poulsen sulla ricerca, per il nuovo disco, di un sound più aggressivo e in stile quasi thrash, Larsen ha aggiunto: "Sì, sarà un disco sicuramente più pesante, se più aggressivo non saprei. E sì, potrebbe avvertirsi al suo interno un po' di thrash, come anche forse qualche richiamo al death metal svedese. In ogni caso, sarà sicuramente un disco molto vario, una sorta di sintesi di tutti i nostri lavori precedenti".

I singoli "Wait A Minute My Girl" e "Dagen Før" sono stati scritti e registrati durante il periodo della pandemia. Poulsen, Larsen e Kaspar Boye Larsen (il bassista) hanno registrato le loro parti in Danimarca con lo storico produttore Jacob Hansen, mentre il chitarrista Rob Caggiano ha lavorato da remoto a New York. "Wait A Minute My Girl" ha visto la partecipazione del sassofonista Doug Corcoran e del pianista Raynier Jacob Jacildo, che avevano già collaborato con i Volbeat al pezzo "Die To Live (feat. Neil Fallon)". "Dagen Før" ha visto invece la collaborazione della cantante danese Stine Bramsen, nota per il suo lavoro solista e per la sua militanza negli Alphabeat.



Articolo a cura di Francesco Basso