Rock
Robert Plant: “Avrete il mio archivio personale quando sarò morto”


pubblicato in data 26/05/21 da SpazioRock
Robert Plant ha istruito i suoi figli sul futuro della sua legacy. Il leggendario cantante dei Led Zeppelin ha infatti annunciato di aver creato un archivio personale di brani e altri contenuti mai rilasciati al pubblico, i quali vedranno la luce del giorno solo quando sarà defunto.


Nell'ultimo episodio del suo podcast "Digging Deep", Plant ha confessato al co-conduttore Matt Everitt di aver dedicato molto tempo, durante la pandemia, ad archiviare il suo catalogo musicale inedito, comprendente brani registrati a partire dal 1966 (prima ancora che esistessero gli Zeppelin) fino ai giorni nostri: "Tutte le avventure vissute grazie alla musica e ai tour, uscite di album, progetti che non sono stati mai conclusi e a tanti altri materiali - li ho semplicemente inseriti, elencati e dato loro una sorta di ordine".


Oltre alla musica, il "Golden God" ha custodito diversi memorabilia come vecchie lettere, tra cui una scritta dalla madre, la quale gli consigliava di lasciare la musica per fare il contabile. Il 72enne ha definito l'intera esperienza "un viaggio", specificando che il prezioso archivio sarà pubblicato dai suoi eredi - si spera il più tardi possibile - in maniera completamente gratuita.


È possibile ascoltare l'ultima puntata del podcast "Digging Deep" qui.


Articolo a cura di Lorenzo Prostamo