Rock
AmbraMarie: in arrivo l'atteso esordio discografico "3Anni2Mesi7Giorni"


pubblicato in data 20/11/12 da Fabio Rigamonti
Ci siamo. Sono passati 3 Anni, 2 Mesi e 7 Giorni dall'apparizione ad XFactor e finalmente il primo album di AmbraMarie (QUI la nostra intervista esclusiva a ridosso dell'evento) vede la luce. Tanto hanno aspettato i moltissimi fan di AmbraMarie e tanto hanno aspettato gli addetti ai lavori che da subito appoggiarono l'artista lombarda. Un lavoro lungo, curato nei dettagli, prodotto ad alti livelli e pronto per essere presentato al pubblico il 26 Novembre.

Registrato al Westlink Studio di Pisa con il produttore artistico Alessandro Paulucci (Prozac+, Vanilla Sky, Baustelle) e masterizzato al Vanara Studio di Rivoli e ai Massive Arts Studios di Milano, 3Anni2Mesi7Giorni presenta AmbraMarie in modo completo, con brani in inglese e in italiano, oscillando fra il pop e il rock in modo uniforme, intimo e talvolta più aggressivo, senza mai uscire dal carattere rock dell'artista. Una produzione centrata che punta ad appoggiare la già consolidata carriera live di AmbraMarie e della sua band.

Il team di AmbraMarie annovera inoltre la presenza di Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney) che ha collaborato attivamente alla stesura dei testi e agli arrangiamenti vocali nonchè al mixaggio finale. Una gradita sorpresa sarà il brano "Regina di Cuori" del grande Pino Scotto, interpretato da AmbraMarie e Pino in un magico duetto. "3Anni2Mesi7Giorni" uscirà nei negozi su etichetta Valery Records, distribuito in Italia da Frontiers e da I-Tunes worldwide. Il nuovo video del primo singolo in uscita in questi giorni è "Quello che resta", e protete visualizzarlo nel player in alto.