Curiosità
The Doors: in programma un nuovo documentario su Jim Morrison


pubblicato in data 12/07/21 da SpazioRock

Jim Morrison sarà presto il soggetto di un nuovo documentario sulla sua carriera, dal ruolo di frontman dei Doors fino alle sue poesie.

 

Il documentario - al momento ancora senza un titolo - verrà sviluppato dalla Morrison e da Jampol Artist Management (JAM Inc.), che supervisiona il patrimonio dei Doors e di Janis Joplin. Sarà poi prodotto dallo studio indipendente Gunpowder & Sky insieme a Jeff Pollack di FourScore Entertainment. "Jim Morrison era noto come la rock star dionisiaca dai pantaloni di pelle, un dio greco, uno straordinario cantante, sciamano e performer. Jim era poliedrico. Prima che un musicista, era un poeta e uno scrittore", queste le parole a Billboard di Jeff Jampol, CEO di Jam Inc. "Per tantissimi anni tutti hanno sempre parlato di Jim Morrison la rock star, ma noi crediamo sia giunto il momento di parlare anche degli altri aspetti di Jim, mai abbastanza celebrati o discussi". Questo documentario sarà il primo a concentrarsi esclusivamente su Jim Morrison e non sul suo ruolo nei Doors, già al centro del biopic di Oliver Stone del 1991. Con l'approvazione della Morrison, i produttori potranno avere accesso ad una vasta collezione di diversi lavori dell'artista totalmente inediti. "Sono stati rinvenuti diversi diari e appunti davvero interessanti e mai mostrati prima. C'è bisogno di un grande regista per realizzare una cosa del genere", ha dichiarato Van Toffler, CEO della Gunpowder & Sky. Essendo ancora alle prime fasi di produzione, il documentario deve infatti ancora avere un regista. 

 

Il film sarebbe al momento previsto per la fine del 2022 o per l'inizio del 2023. Il 3 luglio, i fan hanno ricordato Jim Morrison per il 50° anniversario della sua morte. Per l'occasione, in molti sono andati a visitare la tomba del cantante a Parigi. 

 

Articolo a cura  di Francesco Basso