Metal
Testament: Chuck Billy sta pensando al suo primo album solista


pubblicato in data 12/09/21 da SpazioRock

Il cantante dei Testament Chuck Billy ha confermato, al podcast "Not These Two Fucking Guys", di aver iniziato a contattare diversi musicisti hard rock e heavy metal per una collaborazione per il suo primo album solista.

 

"È una cosa a cui ho iniziato a lavorare. Nel corso degli ultimi sei mesi ho contattato diversi chitarristi, e con ognuno di loro ho provato diversi pezzi. Mark Morton (Lamb Of God) ha detto che vuole lavorare con me, e voglio cercare di convincere anche Gary Holt (Exodus, Slayer). Glen Drover (ex Megadeth) ha scritto alcune canzoni, e devo ancora contattare mio cugino Stef (Stephen Carpenter, Deftones). Ho provato anche con Joe Bonamassa", queste le parole del cantante. Per quanto riguarda la direzione musicale del disco, Billy ha detto: "Voglio che sia qualcosa di diverso, non voglio che ricordi i Testament. Il sound deve essere reale, non voglio della roba digitale compressa. Così ho detto a tutti questi musicisti di iniziare a scrivere e di provare a mettere insieme qualche pezzo, ma di non pensare né al metal né ai Testament. La cosa importante è che si realizzi qualcosa di figo".


I Testament intraprenderanno, insieme a Exodus e a Death Angel, il "The Bay Strikes Back Tour", che partirà il 6 ottobre al Fremont Theater di San Luis Obispo, California, per poi concludersi il 27 novembre al The Fox a Oakland.

 

Articolo a cura di Francesco Basso