Attualità
Steven Tyler: "La mia musica non è per convegni o campagne politiche"


pubblicato in data 24/08/18 da Simone Zangarelli

Il frontman degli Aerosmith, Steven Tyler, ha chiarito la sua posizione riguardo la polemica sull'utilizzo improprio delle sue canzoni da parte del presidente degli USA, Donald Trump, durante eventi politici.

 

Dopo la notizia della lettera scritta dal legale di Tyler alla Casa Bianca, il cantante ha scritto un post su Twitter in cui dichiara: "Questo non riguarda democratici contro repubblicani. Non permetto a nessuno di usare le mie canzoni senza il mio permesso. La mia musica è per cause, non per campagne o manifestazioni politiche. Proteggere il copyright e i cantautori è ciò per cui ho combattuto anche prima che questa attuale amministrazione entrasse in carica ".

 

In un secondo tweet Tyler ha precisato: "Questo è uno dei motivi per cui Joe Perry e io abbiamo spinto il senato ad approvare il Music Modernization Act". Il riferimento è ad una proposta di legge che potrebbe garantire il pagamento dei diritti reali da parte dei servizi di streaming ai titolari e protezione legale più efficiente.

 

"No è una frase completa" Conclude la nota di Steven Tyler.