Death Metal
Napalm Death: iniziate le registrazioni del nuovo album


pubblicato in data 23/08/17 da Paolo Spera

I Napalm Death sono appena entrati nei Parlor Studios di Kettering, Northamptonshire per iniziare a registrare il loro nuovo album, la cui uscita è prevista per il 2018. La produzione è stata affidata ancora una volta a Russ Russell, già al lavoro con The Haunted e Dimmu Borgir.

 

In una recente intervista con Metal Wani, il vocalist della band, Mark "Barney" Greenway ha parlato dell'evoluzione del suono della band, che ha trovato vie sempre più commerciali: "Il nostro modo di fare le cose non è mai cambiato", ha detto. "Ogni volta che facciamo un album o altro, il pensiero nella nostra mente non è cercare un successo commerciale, ma semplicemente scegliere una giusta combinazione delle melodie. Il post-punk di tipo avanguardistico piace molto alla gente, a mio avviso. Tutto ciò che fino ad ora il mio gruppo ha prodotto, è stato apprezzato ed ha interessato le persone. Le vendite dei nostri dischi continuano a crescere!"

 

Greenway ha anche parlato del chitarrista, Mitch Harris, temporaneamente sostituito da John Cooke dei Corrupt Moral Altar, che ha deciso di lasciare la band nel 2014 per dedicare più tempo alla sua famiglia. Dice: "Mitch è ancora un membro della band, è una situazione ancora in fase di attuazione. Lui non è ancora riuscito a farsi vivo, ma non sappiamo se questa situazione cambierà o no. Lui probabilmente registrerà con noi il prossimo album, ma non so quanta armonia ci sarà durante le sessioni".

 

L'ultimo album della band, "Apex Predator-Easy Meat", è stato rilasciato nel gennaio del 2015 per Century Media Records.