Attualità
Judas Priest, Richie Faulkner: aggiornamenti sulle sue condizioni di salute dopo l'intervento al cuore


pubblicato in data 21/10/21 da Eleonora De Marco
Lo scorso 27 settembre, i Judas Priest hanno dovuto posticipare il tour "50 Heavy Metal Years" per i problemi cardiaci del loro chitarrista, Richie Faulkner. Il giorno dopo l'annuncio, la sua compagna Mariah Lynch ha detto che Faulkner era stabile dopo aver subito un intervento a cuore di dieci ore.


Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute arrivano lo stesso Faulkner. Dice di essersi sempre considerato una persona molto fortunata: suona la musica che preferisce, nella sua band preferita, con le sue persone preferite; ma il fatto di poterlo scrivere è il dono più grande. Riguardando la sua esibizione al Louder Than Life Festival in Kentucky, non riesce a non guardare un uomo morente. Durante il brano "Painkiller", la sua aorta si è rotta e ha cominciato a sanguinare nella cavità toracica: aneurisma aortico con dissezione aortica completa.


I medici gli hanno detto che raramente le persone nelle sue condizioni arrivano in ospedale vive ma Faulkner ce l'ha fatta, ha subito un intervento a cuore aperto di dieci ore in cui sono state sostituite delle parti del suo petto con componenti meccanici.


Faulkner invita tutti a fare visite e controlli medici; non ha mai sofferto di cuore, nessun'arteria ostruita e non ha nemmeno il colesterolo alto. Eppure è successo.
Il suo augurio è quello di tornare in prima linea sul palco il prima possibile.