Rock
Foo Fighters: ammessi solo i vaccinati al loro concerto di Los Angeles


pubblicato in data 13/06/21 da SpazioRock
No vax, no party - ma qualche polemica. I Foo Fighters hanno annunciato un mini-concerto per martedì 15 giugno 2021 al Canyon Club di Agoura Hills. Ciò che ha fatto davvero notizia, però, è la decisione della band: l'accesso alla venue nei pressi di Los Angeles sarà concesso esclusivamente a chi si è completamente vaccinato contro il Covid-19 da 14 giorni.


La serata simbolica precede un tour mondiale che porterà il gruppo alternative rock anche a Milano il 12 giugno 2022 in occasione degli i-Days. La scelta di escludere i non vaccinati dalla partecipazione alle date è stata lodata da molti fan sui social, mentre altri hanno l'hanno definita un'imposizione dolorosa contro il popolo. Su Twitter, invece, il frontman Dave Grohl ha confessato il suo desiderio di tornare a suonare dal vivo. A proposito della tappa di New York, l'ex membro dei Nirvana ha dichiarato:


"Abbiamo aspettato questo giorno per più di un anno. E il Madison Square Garden percepirà quest'attesa in maniera forte. New York, preparati per una lunga notte insieme di urla a squarciagola per i 26 anni dei Foos".


Il biglietto del concerto a Agoura Hills (acquistabile sul luogo dell'evento mostrando un documento d'identità e una prova dell'avvenuta vaccinazione) costerà 26 dollari, come tributo ai 26 anni di attività dell'iconica band di Seattle.


Articolo a cura di Lorenzo Prostamo