Morrissey, frontman dei The Smiths, ha dichiarato di aver accettato la proposta di una reunion e un tour mondiale della band, alla quale il chitarrista Johnny Marr ha invece rinunciato. La notizia è stata data dal cantante tramite il suo sito “MorrisseyCentral” e un post su Instagram, spiegando quanto segue:

LA GUERRA È VECCHIA, L’ARTE È GIOVANE.

Nel giugno 2024 AEG Entertainment Group ha fatto una proficua offerta a Morrissey e Marr per un tour mondiale dei “The Smiths” nel 2025. Morrissey ha detto di sì all’offerta; Marr l’ha ignorata.

Morrissey ha intrapreso un tour ampiamente sold out per gli USA a novembre.

Marr continua a fare tour come ospite speciale per i New Order.

Negli anni ci sono stati diversi tentativi di far tornare gli Smiths. Nel 2008 Morrissey ha parlato con Marr di una possibile reunion che non si è mai concretizzata, mentre nel 2012 il fondatore del Coachella Paul Tollett ha dichiarato che ha “tentato ogni anno” di riunire gli Smiths ed è arrivato ad offrire loro 5 milioni di dollari.
Nel 2016 Marr ha dichiarato a Sky News UK che uno dei principali motivi di divergenza con Morrissey sono le sue idee politiche e che questo rende impossibile un ritorno della band. Più recentemente, dopo l’ennesimo battibecco con Morrissey nel 2022, Marr ha dichiarato che è praticamente impossibile che suonino di nuovo insieme.

Comments are closed.