Un nuovo documentario sui Beatles intitolato “Beatles ’64”, diretto da David Tedeschi e prodotto da Martin Scorsese, uscirà su Disney + il 29 novembre.
Il documentario ripercorrerà la prima visita dei Beatles negli Stati Uniti nel 1964. A seguire la descrizione dal sito ufficiale:

Con video mai visti prima della band e delle legioni di giovani fan che hanno aiutato ad alimentare la loro supremazia, il film offre uno sguardo speciale su quando i Beatles divennero la band più influente e amata di tutti i tempi.

Il film include filmati rarissimi girati da Albert e David Maysles e restaurati in 4K. Saranno nel film anche le esibizioni dal vivo del concerto di debutto dei Beatles negli Stati Uniti al DC Coliseum e le apparizioni all’Ed Sullivan Show, che sono state demixate e remixate da Giles Martin. Inoltre ci saranno anche due recenti interviste con Paul McCartney e Ringo Starr.

L’annuncio ufficiale riporta quanto segue:

Il 7 febbraio 1964 i Beatles sono arrivati a New York con un’eccitazione e un’isteria senza precedenti. Dal momento in cui sono atterrati all’aeroporto Kennedy, accolti da migliaia di fan, la Beatlemania ha travolto New York e l’intero paese. La performance di debutto all’Ed Sullivan Show ha catturato 73 milioni di telespettatori, l’evento televisivo più visto a quei tempi.

Beatles ’64 rappresenta lo spettacolo, ma riflette anche una storia dietro le quinte più intima, catturando lo spirito di squadra di John, Paul, George e Ringo mentre sperimentavano una fama inimmagiabile.

Insieme all’uscita del documentario, sette album dei Beatles usciti negli Stati Uniti tra il ’64 e il ’65 sono stati tagliati in analogico per vinile audiofilo da 180 grammi dai loro master tape mono originali. Questi i sette album che saranno disponibili globalmente il 22 novembre: 

Meet The Beatles!
The Beatles’ Second Album
A Hard Day’s Night (Original Motion Picture Soundtrack)
Something New
The Beatles’ Story (2LP)
Beatles ’65
The Early Beatles

Comments are closed.