In una nuova intervista con la rivista Revolver , al co-fondatore e percussionista degli Slipknot M. Shawn Crahan (alias Clown ) è stato chiesto quando i fan potranno aspettarsi di ascoltare nuova musica da lui e dai suoi compagni di band. Lui ha risposto:

Bene, una cosa che posso dire è questa: ci sarà sempre nuova musica degli Slipknot . Ma abbiamo anche detto che esiste un filtro, e noi siamo il filtro, e quel filtro deve attraversare tutti. Posso dire che ci sarà musica prima di quanto tu possa immaginare, in un modo che non puoi immaginare. Sono emozionato perché non siamo su un’etichetta e c’è molto sgomento in questo.

Alla domanda se gli Slipknot pubblicheranno la nuova musica in modo indipendente o se la band sta cercando una nuova etichetta dopo essere stata con la Roadrunner Records per quasi un quarto di secolo, Crahan ha detto:

Quello che posso dirti è che ci siamo già motivati ​​a creare musica, perché amiamo farlo. Quindi avrai musica molto presto. E se posso avere una voce forte, mi assicurerò che abbiamo almeno una buona quantità di musica pubblicata prima di fare qualsiasi cosa con chiunque. Ora, non odio le etichette. Infatti, appartengo alla generazione dei contratti discografici e dei produttori e della pre-produzione del tuo album e del taglio su nastro da due pollici. Mi piace quando possiamo semplicemente prenotare i nostri biglietti aerei e andare a scatenarci in studio. Se non passiamo a un’etichetta, dovremmo fare tutto da soli, il che potrebbe significare assumere delle persone per aiutarci, il che lo rende un business, e non sono sicuro che siamo interessati ad aprire un’altra attività. Ma io sono interessato a capire cosa significa passare direttamente dal nostro cervello al tuo senza nessuno in mezzo; sono interessato a questo potenziale.”

Il mese scorso, gli Slipknot hanno rivelato che una nuova canzone , intitolata “Long May You Die”, è stata registrata durante le recenti sessioni con l’ultimo arrivato nella band, l’ex batterista dei Sepultura Eloy Casagrande.

In un’intervista con il brasiliano Veja São Paulo , Eloy ha lasciato intendere che lui e i suoi nuovi compagni di band avevano lavorato insieme su nuovo materiale, dicendo:

“Penso che anche quello facesse parte dell’audizione. Mi hanno lanciato nuove idee per vedere come fosse il mio modo di scrivere canzoni, volevano mettermi alla prova in ogni modo.”

Tuttavia, Casagrande ha chiarito che.

Sto ancora cercando di capire come funzionano le dinamiche della band. Non è ancora così chiaro come funzionano le cose in termini di dischi e nuove canzoni. Abbiamo scritto un po’ di cose, e per il momento sono state accantonate. Non penso che ci sia alcuna pressione per registrare nuovo materiale ma sono sicuro che lo vorranno, non so quando, perché in questo momento la band è concentrata sulla celebrazione del suo 25esimo anniversario.”

Finora gli Slipknot hanno suonato in diversi spettacoli con Casagrande , tra cui il 25 aprile al Pappy + Harriet’s di Pioneertown, California, il 27 aprile al Sick New World di Las Vegas, Nevada e il 12 maggio al Welcome To Rockville di Daytona Beach, Florida.

Dopo essersi separati da Jay Weinberg lo scorso novembre, gli Slipknot hanno stuzzicato i fan con un accenno a un nuovo batterista quattro mesi fa, pubblicando online la foto di una singola bacchetta rotta con la didascalia “Prove”.

La band ha spiegato in una dichiarazione che la rottura con Weinberg è stata una decisione creativa. Jay ha proseguito con una dichiarazione personale, dicendo di essere “affranto e colto di sorpresa” dal suo licenziamento.

Da allora Weinberg si è unito ai Suicidal Tendencies e agli Infectious Grooves. Casagrande ha lasciato bruscamente i Sepultura circa cinque mesi fa, poco prima di iniziare le prove per il tour d’addio per il 40° anniversario della band, recentemente lanciato.

Il 6 febbraio, pochi giorni prima della prima prova, il batterista Eloy Casagrande ha informato la band “che avrebbe lasciato i Sepultura per intraprendere una carriera in un altro progetto”, ha detto in un comunicato.

Comments are closed.