Gli Slayer si sono ufficialmente riuniti e hanno annunciato i loro primi due concerti che si terranno negli Stati Uniti, più precisamente al Riot Fest e al Louder Than Life Festival.

La band ha tenuto il suo ultimo spettacolo il 30 novembre 2019 al Forum di Inglewood, in California. Il Riot Fest che si svolgerà a Chicago segnerà quindi il ritorno degli Slayer sul palco dopo quasi cinque anni.

Riguardo il Louder Than Life, la band sarà tra gli headliner del festival insieme a Slipknot, Motley Crue e Korn.

La formazione ufficiale sarà composta da Tom Araya, Kerry King, Paul Bostaph e Gary Holt e finora le partecipazioni ai due festival americani sono le uniche e ufficiali esibizioni annunciate dal gruppo.

In un comunicato stampa il cantante Tom Araya ha dichiarato:

Niente è paragonabile ai 90 minuti in cui siamo sul palco a suonare dal vivo, condividendo quell’intensa energia con i nostri fan. A essere onesti, questo ci è mancato.

Il chitarrista Kerry King ha poi aggiunto:

Mi è mancato suonare dal vivo? Assolutamente. Gli Slayer significano molto per i nostri fan; significano molto per noi. Saranno passati cinque anni dall’ultima volta che li abbiamo visti.

Kerry King ha recentemente annunciato la sua nuova band solista e il suo primo album “From Hell I Rise” che sarà pubblicato il 17 maggio 2024.

Comments are closed.