Frank Carter e Paul Cook, Glen Matlock e Steve Jones dei Sex Pistols si uniscono per salvare lo storico locale musicale Bush Hall di Londra Ovest con due spettacoli martedì 13 e mercoledì 14 agosto 2024.

I Sex Pistols, una delle rock band più influenti di tutti i tempi, si uniranno al frontman Frank Carter per eseguire integralmente l’iconico album del 1977 dei Sex Pistols, Never Mind The Bollocks. I fondi raccolti da questi imperdibili concerti saranno destinati direttamente alla conservazione di questo venerato locale indipendente di Londra.

Sostenere la Bush Hall, una pietra miliare della scena musicale, è una causa che sta a cuore sia a Frank Carter che ai Sex Pistols. Sia Paul Cook che Steve Jones sono cresciuti intorno al locale, frequentandolo come spettatori, mentre Frank Carter si è esibito alla Bush Hall nel 2012 per il suo debutto dal vivo con il suo ex gruppo, i Pure Love.

Frank Carter, fan da sempre dei Sex Pistols, ha incontrato per la prima volta Steve Jones nel 2008 durante un’intervista al suo programma radiofonico, e in seguito ha conosciuto il resto della band grazie ad amici comuni. Ben presto hanno legato per il loro comune amore per la musica dal vivo e hanno deciso di esibirsi insieme per contribuire a preservare l’iconico locale londinese.

Frank Carter ha detto:

“È stata una gioia dall’inizio alla fine. Quando i Sex Pistols chiamano, voi rispondete. Sono davvero entusiasta di farne parte”.

Paul Cook ha aggiunto:

“Faremo una serata di beneficenza per la Bush Hall con il famoso Frank Carter. Suoneremo i numeri dei Pistols perché hanno bisogno di sostegno e di soldi. Abbiamo pensato che sarebbe stato un ottimo modo per evitare che fallisse. Questo è il mio locale. Sono cresciuto a Shepherd’s Bush e vivo ancora da queste parti. Sarebbe un vero peccato vederlo scomparire e noi vogliamo che continui ad esistere. Quindi venite tutti al concerto!”.

Glen Matlock ha proseguito dicendo:

“I locali più piccoli sono la linfa vitale della nuova musica. È in questi spazi intimi che i talenti grezzi hanno la possibilità di brillare, dove le band possono davvero entrare in contatto con il loro pubblico e dove lo spirito della musica dal vivo prende veramente vita, quindi dobbiamo mantenerli in vita”.

I biglietti saranno in vendita dalle 9.00 BST di mercoledì 5 giugno tramite Live Nation.

Comments are closed.