Il 30 giugno i Pearl Jam hanno dovuto cancellare le date di altri due concerti previsti a Berlino, il 2 e il 3 luglio. Il Frontman Eddie Vedder, aveva sofferto di problemi alle corde vocali durante la data a Manchester il 25 giugno a causa di un virus contratto dopo il concerto della band a Dublino.

La band di Seattle ha rilasciato la seguente dichiarazione via Instagram:

Siamo spiacenti di informarvi che i concerti dei PEARL JAM in programma per martedì 2 e mercoledì 3 luglio a Berlino sono annullati. Nonostante gli sforzi di tutti, la band deve ancora recuperare completamente. Capiamo profondamente che tante persone spendano il loro tempo, denaro ed energia emotiva per ottenere i biglietti e venire a vedere la band ed è straziante dovervi deludere. Apprezziamo anche il duro lavoro delle tante persone che rendono possibili questi shows. Sappiate che non prendiamo mai alla leggera queste decisioni e cerchiamo di fare tutto il possibile per salire sul palco per tutti voi. Ci auguriamo una riprogrammazione per questo tour e speriamo di tornare presto a Berlino. I biglietti saranno rimborsati al punto di acquisto.
Grazie per la comprensione e il sostegno continui, significa il mondo.

Precedentemente la band aveva già dovuto annullare anche la data del 29 giugno prevista al Tottenham Hotspur Stadium di Londra. Il ritorno della Band sul palco è previsto per il 6 luglio, a Barcellona.

I Pearl Jam sono in tour per promuovere il loro dodicesimo album “Dark Matter”, uscito in aprile via Monkeywrench Record/Republic Record.

Comments are closed.