Il 26 giugno il profilo ufficiale X dei Metallica è stato hackerato da alcuni truffatori di criptovalute che hanno tentato di promuovere un token Solana con il ticker “$METAL“. I post sono stati cancellati, ma sono disponibili degli screenshot (pubblicati da Cointelegraph) che illustrano l’accaduto. I post affermavano che il token fosse un progetto in collaborazione con Ticketmaster, che avrebbe procurato a chi lo avesse acquistato degli sconti del 25% sui biglietti dei concerti dei Metallica e sull’online store della band.

metallica1 1

Anche la società americana MoonPay sembra essere stata coinvolta nella truffa, ma ha immediatamente smentito di esserne parte, affermando in un post su X:

Se qualcuno vi offre un $METAL token, non sono i “master of puppets” – sono i master della truffa! Tenete le chiavi al sicuro e “cavalcate il fulmine” (“ride the lightning”, NdR) responsabilmente!

Al momento non c’è ancora stato un annuncio ufficiale da parte dei Metallica che smentisse quanto accaduto. I post sono però stati rimossi, anche se molti fan sono caduti nell’inganno. Secondo Dexscreener, il token avrebbe raggiunto un picco di $33,7 milioni di dollari in soli 20 minuti dopo il lancio, crollando a $90 mila tre ore dopo.

Comments are closed.