Il 13 luglio Bruce Dickinson ha incontrato per la prima volta il cantante che ha sostituito negli Iron Maiden a partire dal 1981, Paul Di’Anno. L’incontro è avvenuto a Zagabria, dove Dickinson si è esibito per una data del suo “The Mandrake Project Tour” e dove Di’Anno si sta curando dopo un intervento al ginocchio.

In una recente intervista per Record Collector, Dickinson ha ricordato la prima volta che ha visto suonare gli Iron Maiden:

La prima volta che li ho visti era al Music Machine di Camden. I Samson [la band di Dickinson ai tempi] erano gli headliner perché il nostro management aveva finanziato il concerto ed avevamo preteso di avere il primo posto, anche se non ce lo meritavamo. La cosa diventò evidente quando arrivarono i Maiden, perché il locale era pienissimo. Avevo sentito delle voci su quanto fossero bravi, e ho pensato che fosse meglio vederli suonare. Quando sono usciti ho pensato: “Non ho mai visto i Deep Purple, ma questo è quello che si deve provare vedendo i Deep Purple nel loro periodo migliore, mentre scatenavano una tempesta”.

Dickinson ha poi espresso la sua opinione su di Di’Anno in quanto cantante:

Era ok, ma non aveva molta flessibilità nella voce. Penso che la sua voce fosse arrivata già al suo limite. Ho visto di cosa era capace il resto della band e ho pensato: “Buon Dio, quanto mi piacerebbe essere il frontman di quella band”. Quando hanno finito se ne sono andati tutti e abbiamo suonato per circa tre persone.

Il manager di Di’Anno, Stjepan Juras, ha fatto in modo che i due cantanti potessero conoscersi ed ha condiviso alcune foto dell’incontro sul suo profilo Facebook:

A seguire un breve video dell’accaduto:

Comments are closed.