Comunicato stampa

Locandina 1

Le colline del Monferrato sono un Patrimonio Mondiale dell’umanità per l’UNESCO. Tutti conoscono il territorio per i suoi celebri vitigni; pochi sanno che, all’ombra delle colline, ha germogliato una scena musicale, che ora è pronta a mostrarsi.

DESPERATE HILLS FESTIVAL è l’idea di questi stessi musicisti: un tentativo di mettere il Monferrato, la Provincia, la dimensione del paesino sulla mappa. “Colline disperate e lacrime sfuggenti” è il riassunto sonoro perfetto. Per chi è stanco dei tormentoni estivi.

Per chi è stanco dei concerti immersi nelle metropoli, inghiottiti dai palazzi. Per chi è stanco
di tokens e biglietti proibitivi.

Il festival propone un’alternativa alle grandi realtà:
× INGRESSO GRATUITO
× ESPOSIZIONI ARTISTICHE
× CIBO E BEVANDE A BUON PREZZO, COMPRESE BIRRE ARTIGIANALI
× LOCATION IMMERSA NELLE COLLINE
× DJSET A FINE SERATA, PENSATO PER L’EVENTO

La prima edizione di DESPERATE HILLS si terrà venerdì 26 luglio a San Giorgio Monferrato (AL) e punterà a far piangere dall’emozione tutti, grazie agli artisti del movimento punk monferrino. 3 band diverse tra loro, ma accomunate da un forte senso di appartenenza al territorio e dalla furia che scatenano ogni volta sul palco.

Gli artisti che si esibiranno nella serata sono i seguenti:

MONTELUNA

MANIFESTO

TRAMONTANA

La serata si concluderà con un ospite speciale: il Monferrato accoglie per la prima volta Melissa Gelosa aka BELZEBOOBS, un nome ormai noto della zona milanese. Il suo DJSET permetterà agli inarrestabili di continuare a divertirsi sulle note di classici del punk e non solo.
Sono partner dell’evento: Maledetta Provincia, Suoni Generali, ACube, Pro Loco di San Giorgio Monferrato (AL).
Per seguire ulteriori aggiornamenti: https://www.instagram.com/desperatehills_festival/

Comments are closed.