Her Chariot Awaits - Her Chariot Awaits
La nuova creatura di Aylin e Mike Orlando convince e fa divertire


Articolo a cura di Mattia Schiavone - Pubblicata in data: 22/05/20

Dopo un breve periodo di pausa, torna in pista Aylin, ex voce dei Sirenia, accompagnata da un mago delle sei corde come Mike Orlando (Adrenaline Mob). I due, affiancati dalla sezione ritmica di Jeff Thal e Brian Gearty, hanno dato vita in breve tempo al progetto Her Chariot Awaits, pubblicando l'album d'esordio omonimo.

 

Hard rock e alternative dai suoni più moderni sono i generi da cui la band prende a piene mani, risultando in un lotto capace di sprizzare energia da tutti i pori. Le ballate si riducono ad un paio di episodi, mentre quasi tutto l'album è attraversato da riff martellanti e assoli al fulmicotone. Per quanto sia buona la performance di Aylin, la marcia in più viene data proprio dal lavoro di Orlando, soprattutto in pezzi abrasivi come "Turning The Page" e "Take Me Higher", che si fa notare per un fantastico breakdown.

 

Gli Her Chariot Awaits mettono la firma su un insieme di pezzi efficaci e ben scritti, con i quali si divertono e fanno divertire. A fronte di arrangiamenti relativamente semplici e un background di influenze molto ridotto, il merito principale di Orlando e compagni è quello di scrivere brani che non annoiano minimamente, guarniti, in alcuni punti, da un coerente sfoggio di tecnica.

 




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool