ANTEPRIMA: guarda il video di "Going Nowhere", nuovo singolo delle Checkmate
Il brano dell'all-female band milanese è un viaggio in diverse dimensioni, attraverso esperienze, colori, ricordi.


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 06/03/20
In anteprima per SpazioRock, il nuovo singolo della all-female band milanese Checkmate, "Going Nowhere".
 

"Going Nowhere è un viaggio che parte da luoghi reali, ma che fa perdere in una nuova dimensione non tangibile, nella quale ognuno si ritrova alla ricerca del proprio posto attraverso esperienze, suoni, immagini, colori, ricordi. La complessità delle sensazioni evocate da questo brano è rispecchiata da una profonda ricerca sonora. Questa non si limita alla scelta, ma è basata sulla creazione vera e propria dei suoni in modo personale e naturale, grazie a una cura particolare nella ricerca degli ambienti di registrazione e di quelli sonori".

 

"Going Nowhere" è stata prodotta da Marco Fabricci e registrata presso gli studi Crono Sound Factory e Rapid Flamingo di Milano. L'artwork è opera di Elena Calvano. Il video è stato realizzato da Lorenzo Avanzi presso l'AVZ Studio.

  
 
Checkmate è una all-female band alternative rock di Milano che annovera un'interessante attività live soprattutto sui palchi del nord Italia. Nel 2019, le ragazze hanno preso parte al festival dedicato alle band al femminile Dan Rock Zena a Lubiana (Slovenia), condividendo il palco con le Hellcats e le TriKapljce.
Le Checkmate hanno all'attivo la registrazione di un album nel 2013, di un EP nel 2015 e del singolo "Halfway" nel 2017. Il 6 marzo 2020 esce il loro ultimo singolo "Going Nowhere". 
 
 
 
 
checkmateanteprimagoingint
 



Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool