Rudolf Schenker presenta il suo nuovo libro a Mosca
Il leggendario chitarrista degli Scorpions presenta il suo libro ai giornalisti ed ai fan


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 03/05/11

Articolo a cura di Svetlana Ivanova

 

Traduzione a cura di Alessandra Leoni

 

Il 26 Aprile 2011, il leggendario chitarrista e fondatore della famosa band tedesca Scorpions, Rudolf Schenker, ha presentato il suo libro "Rock Your Life" a Mosca. La presentazione ha avuto luogo in una grande libreria nel centro della città. E anche se l'inizio era previsto per le sei del pomeriggio, i primi fan erano già lì da circa le tre. C'era un sacco di gente all'interno del negozio e all'esterno nel cortile interno, vecchi e giovani, e tutti lo stavano aspettando - Rudolf Schenker! Infine, alle sei Rudolf è arrivato in auto con un assistente tedesco e ha salutato la gente in modo amichevole.


rock_your_life_rsIn primo luogo, il chitarrista ha presentato il libro alla stampa. Ha parlato un po' del libro e ha risposto alle domande dei giornalisti. Poi, c'è stata una sessione di autografi, dove ogni fan ha potuto ottenere la propria copia del libro autografata. L'edizione è stata appositamente preparata per il tour di addio della band. Il libro è stato scritto da Rudolf Schenker, in collaborazione con un giornalista tedesco Lars Amend. Nella prima pagina, si possono vedere le parole del presidente della società dei chitarristi e chiama Rudolf Schenker il miglior performer con la Gibson Flying V e gli fa i suoi migliori auguri. Ma queste non sono le sole sorprese del libro. La prefazione è stata scritta da Paulo Coelho, un noto scrittore brasiliano e amico di Rudolf. Coelho ha scritto: "Come Rudolf ho creduto nell'impossibile - così come per lui, il mio lavoro è un piacere incredibile per me. Solo grazie alle persone che non crollano, possiamo volare verso lo spazio, usare gli aerei ed i computer. E ancora: abbiamo gli Scorpions!"


Nel libro il fondatore ed il chitarrista permanente della leggendaria rock band ricorda l'inizio della sua attività; come gli Scorpions sono arrivati in cima all'Olimpo della musica e parla apertamente della sua vita personale e degli incontri con persone differenti, sia note che ordinarie, e dei tour in tutto il mondo. Il libro rappresenta un'interessante combinazione di eventi divertenti in 40 anni di storia degli Scorpions, tra pensieri saggi e consigli su cosa fare per rendere la propria vita piena di successo e ricca di eventi. Gli amanti del rock troveranno in questo libro molte cose interessanti, nomi noti e dettagli unici. Ma in realtà, il libro è rivolto ad una vasta gamma di lettori. Sulle sue pagine, Rudi Schenker ci racconta la sua filosofia di vita, che lo ha aiutato a raggiungere un così grande successo. Egli ritiene che non sia mai tardi per spezzare gli stereotipi dominanti nella società moderna e per fare un passo deciso verso una nuova vita. Il suo motto è: vivi qui ed ora e non abbiate paura di sconvolgere la vostra vita! E non è forse questo il segreto del successo?




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool