Buon Compleanno SpazioRock.it
SpazioRock taglia il traguardo del primo anno, tanti successi e molti obiettivi.


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 14/04/10

Cari lettori,

 

oggi, 14 aprile 2010, SpazioRock.it compie il suo primo anno di vita. Spesso si dice che il tempo scorre troppo velocemente per accorgersene, e chi non si è mai stupito del tempo lasciato alle spalle? Sarà anche banale scriverlo, ma per noi, questo primo anno di vita è volato così velocemente da rendercene conto solo pochi giorni fa di questa importante ricorrenza. Sembra ieri il giorno in cui inaugurammo SpazioRock.it, in un misto di gioia, soddisfazione, speranze e qualche timore per il futuro. Abbiamo fatto tutto il possibile? Avremo la costanza di portare avanti un progetto del genere? Beh, da quel giorno non abbiamo nemmeno potuto pensarci, tanto e tale è stato il vortice di impegni, sempre più numerosi e sempre più importanti, che si sono aggiunti nell'agenda di SpazioRock.it. Una cosa che ci riempie di orgoglio ma che non ci ha minimamente permesso di fare il punto della situazione, di rifiatare un attimo per vedere quanta strada ha fatto la nostra giovanissima creatura.

 

Non vogliamo snocciolare una serie di numeri senza senso, siamo fermamente convinti che la qualità sia nettamente più importante di tutto il resto, ma per un sito on-line da appena un anno, le cifre sono indicative per capire se si è fatto bene oppure no. Quindi contiamo pure: oltre 630 recensioni nuove di zecca, oltre 150 interviste, 34 videointerviste, 66 live report e 42 fotogallery. Senza dimenticare le centinaia di articoli presenti nel database prima dell'inaugurazione ufficiale, oltre ai numerosi concorsi svoltisi in tutto l'arco dell'anno. Lasciatecelo dire... niente male, specialmente se ricordiamo da dove siamo partiti, cioè praticamente da zero.

 

È stato un anno vissuto con il piede premuto sempre sull'acceleratore, così frenetico da togliere il fiato, guidato dalla spasmodica voglia di far arrivare il nostro prodotto a più gente possibile, convinti che lavorando sodo, avremmo potuto toglierci delle soddisfazioni. Ora questo non vuole essere un editoriale auto-referenziale, non vogliamo farci i complimenti da soli, questo vuole essere un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo piccolo miracolo. A coloro che hanno fatto aumentare a balzi di doppia cifra gli accesi quotidiani, a coloro che ci hanno fatto capire che tutti gli sforzi non erano vani, a coloro che ci hanno fatto sentire il loro affetto, a coloro che ci hanno permesso di svolgere al meglio il nostro lavoro. Un ringraziamento quindi a Voi cari lettori, con l'augurio di continuare a seguirci con la stessa passione e attenzione: faremo tutto il possibile per offrirvi un servizio sempre più puntuale, competente e ad ampio raggio. Un ringraziamento ai nostri preziosi partner, collaboratori e promoter, a quelli che hanno creduto in noi sin dal primo giorno e a quelli che hanno avuto la pazienza di vederci crescere e darci l'opportunità di mostrare quello che sappiamo fare.

 

Che dire di più... oggi si chiude un anno bellissimo, difficile ed emozionante, che merita di essere festeggiato. Attenzione però, se credete che questo ci basti state sbagliando di grosso, è soltanto l'inizio. Già da oggi cominceremo a porre le basi per la seconda fase di SpazioRock.it, quello che ci farà compiere il salto di qualità definitivo all'interno del panorama italiano ed europeo. Di cosa stiamo parlando? Ora chiedete troppo, seguiteci e non ve ne pentirete.

 

Lo staff di SpazioRock.it




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool