SpazioRock
Per il suo terzo compleanno SpazioRock si regala una nuova veste


Articolo a cura di Gaetano Loffredo - Pubblicata in data: 13/04/12
Cari lettori, o meglio cari amici, siamo giunti ad un importante step di vita del vostro sito di musica preferito, SpazioRock.it. Con la nuova scintillante versione che in questo momento avete a portata di click, abbiamo deciso di reagire alla crisi economica che si riversa sul nostro paese investendo sulla qualità, da tre anni nostro marchio di fabbrica.
 
Lo sapete, siamo partiti da zero, cercando di costruire le fondamenta di una testata che, nonostante il carattere amatoriale, non è mai nata sotto il segno del puro e semplice divertimento, ma ha sempre avuto nel suo dna la voglia di offrire, con passione certo, un’informazione approfondita, professionale e del tutto indipendente, scevra da qualsivoglia opinione partigiana. Un’informazione alla quale oggi vogliamo donare maggior peso anticipando le esigenze di lettori attenti ed esperti.

Nei nostri piani c’è, come avrete potuto intuire nel corso di questi 36 mesi di vita del sito, la ferrea volontà di ascendere da un piano informale ad un piano formale di giornalismo musicale, e tutto ciò avverrà step by step, passando da un obiettivo all’altro di quelli già prefissati… obiettivi e tempi che stiamo letteralmente bruciando giorno dopo giorno.
 
A questo sforzo editoriale abbiamo voluto aggiungere qualcosa di cui tutti, oggi, non possiamo fare a meno: una grafica pulita, ammiccante, gratificante. Abbiamo nuovamente collaborato con quello che riteniamo essere il miglior webmaster italiano, e che sta crescendo in modo direttamente proporzionale al sito: è sua la prima fortunata versione di SpazioRock, è sua la seconda meravigliosa versione del sito. 

In tutto questo non possiamo tralasciare i consueti ringraziamenti, partendo dal nostro staff sempre più colto e numeroso, passando per i promoter, organizzatori, label ed etichette discografiche, che ci dimostrano ogni giorno una grande fiducia, fiducia che ci hanno dato anche quando i numeri non li avevamo. Ora i numeri ce li abbiamo, siete voi, migliaia di lettori e di ascoltatori che ogni giorno consultano e interagiscono: siete la dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta, continuate a darci fiducia e noi proveremo, una volta ancora, a stupirvi con effetti speciali. Per ora “accontentatevi” del nuovo SpazioRock, il nostro orgoglio, un nuovo livello dal quale partire e crescere assieme e per diventare sempre di più il vostro punto di riferimento per il magico mondo del Rock.

Rock On
 




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool