Rock
The Offspring, Pete Parada: fuori dalla band perché non vaccinato


pubblicato in data 04/08/21 da SpazioRock
Il batterista Pete Parada, ormai da dieci anni negli Offspring, è stato allontanato dalla band perché non ha fatto il vaccino anti-Covid. A comunicarlo è stato lo stesso musicista in post sui social.


La sua decisione non va ricercata in complotti ma semplicemente il suo medico gli ha sconsigliato di vaccinarsi perché affetto dalla sindrome di Guillan-Barré. Nel lungo post, Parada ha detto di aver già contratto il virus più di un anno fa e non è stato forte come si aspettava. Dovendo scegliere tra passare il virus una seconda volta e sopravvivere a un altro round post vaccino ha scelto la prima opzione.


Di questa sindrome infiammatoria ne soffre da quando era bambino e negli anni c'è stato un peggioramento progressivo, per lui i rischi di un vaccino anti-Covid superano di gran lunga i benefici.


Gli Offspring sono dell'opinione che tutti debbano vaccinarsi. Il cantante Bryan Holland ha invitato più volte i fan a farlo perché solo così sarà possibile superare questo momento storico che stiamo vivendo e tornare alle nostre vite così come erano prima. La band ha anche modificato il testo di "Come Out And Play", adesso il brano del 1994 recita "you gotta go get vaccinated."


I rapporti tra la band e Parada sembrano non si siano rotti bruscamente, al contrario l'ex batterista ha detto: "Non ho sentimenti negativi verso di loro. Stanno facendo ciò che credono sia meglio e io sto facendo ciò che credo sia meglio per me stesso. Auguro a tutta la famiglia Offspring il meglio per il loro ritorno."


Articolo a cura di Eleonora De Marco