Rock
Limp Bizkit, Wes Borland: "Registrate 35 canzoni per il nuovo album"


pubblicato in data 26/06/21 da SpazioRock

Durante una recente apparizione al programma "Drinks With Johnny" del bassista degli Avenged Sevenfold Johnny Christ, Wes Borland ha parlato del tanto atteso nuovo album dei Limp Bizkit, in precedenza intitolato "Stampede Of The Disco Elephants".

 

 

Borland ha dichiarato: "Negli ultimi 10 anni saremmo andati in studio per cercare di finire le registrazioni circa sette volte, continuando a lavorare su diverso materiale. Ma credo che Fred (Durst, il frontman dei Limp Bizkit) sia sempre rimasto insoddisfatto. Così abbiamo pubblicato dei singoli, come "Ready To Go" e "Endless Slaughter". Abbiamo registrato strumentalmente circa 35 pezzi, ma Fred ha scartato in continuazione le sue parti vocali. Ora, con la scelta di pezzi che soddisfano tutti, dovremmo finalmente essere pronti a terminare il disco. Incrociamo le dita".

Riguardo ad una possibile scadenza per il completamento del nuovo LP della band, il chitarrista ha aggiunto: "Non sono responsabile delle parti vocali di Fred, la mia parte di lavoro l'ho completata. Purtroppo si tratta di Fred. Lui ha un grande talento e per me è come un fratello, ma se non si sente pronto non si sente pronto. È un perfezionista. A questo punto non penso che l'album si chiamerà ancora "Stampede Of The Disco Elephants", però credo sia la cosa migliore che io abbia mai fatto come musicista. Mi piace molto la direzione che ha preso il disco. Sarà sicuramente un grande album".


Dall'uscita di "Gold Cobra" di dieci anni fa, i Limp Bizkit hanno pubblicato quattro singoli. La band, che nel 2011 si è separata da Interscope, intraprenderà un tour negli Stati Uniti che prenderà il via il 29 luglio a Chicago per poi terminare il 24 agosto a Los Angeles.


Articolo a cura di Francesco Basso