Comunicato Stampa:
Blondie il nuovo singolo Long Time (tratto da Pollinator, il nuovo album in uscita il 5 maggio).
Si chiama "Long Time" il nuovo singolo dei Blondie che anticipa il nuovo ed undicesimo album della band "Pollinator" - in uscita il 5 maggio per BMG (distribuzione Warner).
Il nuovo singolo, preceduto già da "Fun", porta la firma Chris Stein e Debbie Harry e sarà disponibile in streaming o download dal 22 marzo.
Il video di "Long Time" è stato girato a New York City da Dikayl Rimmasch al lavoro in passato con Beyonce per i video di Lemonade e il World Formation Tour e sarà trasmesso in aprile.
Registrato a New York, all'interno del Magic Shop (storico studio, già inaugurato da Bowie e Lou Reed) il disco è stato prodotto da John Congleton, produttore di John Grant, e contiene 11 brani che rappresentano il coronamento di una carriera lunga 40 anni.
Tante sono le collaborazioni in Pollinator: da Sia a Charli XCX, al fedele amico della band, Johnny Marr (The Smiths), a Dev Hynes. Le scelte collaborative del nuovo album vengono riassunte dall'inarrestabile 71enne Debbie Harry: "Il loro materiale è parte di noi e noi siamo parte di loro". "E'una celebrazione del riciclo!"
Shepard Fairey è resposnabile dell'artwork di Pollinator in tutti i suoi formati. I fan avranno modo di ordinare un vinile rosso di 180 grammi direttamente dal sito della band e un vinile bianco di 180 grammi dai negozi specializzati.I Blondie hanno già annunciato un tour mondiale che partirà ad aprile in Nuova Zelanda, toccando Australia, USA e Canada per poi finire in Europa.
È in arrivo un album incredibile che rivisita in chiave moderna il suono classico di una delle band più influenti e leggendarie al mondo.
A cura di Paolo Spera