Comunicato stampa:
Zona Roveri presenta:
Eva Poles
Decana (ex Diva Scarlet)
Biglietto: euro 8 (Ingresso riservato soci Arci/Uisp)
sabato 20 aprile ore 22.30
Zona Roveri via dell'Incisore, 2 Bologna
La serata del 20 aprile vedrà alternarsi sul palco Eva Poles e Decana.
La carriera di Eva è un incessante lavoro volto alla sperimentazione delle potenzialità dell'arte musicale nelle sue variegate vesti. Nessuno ha scordato il grande successo ottenuto con i Prozac+, né il sostanzioso ed importante contributo dato da Eva al progetto multiforme Rezophonic. Nel 2012 l'artista friulana decide di seguire la carriera solista e "rinasce" con "Duramadre", album in grado di racchiudere tutta l'esperienza maturata durante la propria attività artistica. Un disco dove una forte propensione alla contaminazione musicale la fa da padrone. Il Giocatore, secondo singolo estratto , ne è la dimostrazione: un brano, per chi ama le sfide, a metà tra rock ed elettronica.
Decana è il nome del nuovo progetto e del nuovo lavoro di Sarah Fornito e Cecilia Bernardi, fondatrici di Diva Scarlet. Il disco vede le due musiciste (rispettivamente voce e chitarra e chitarra) affiancate da una nuova formazione composta da Enrico Liverani alla batteria e Daniela Caschetto al basso. Tuttavia il cambio di ragione sociale è giustificato anche da un'evoluzione delle sonorità , ancora rock ma più mature e raffinate, e soprattutto dall‘esigenza di buttarsi alle spalle i vecchi cliché di band al femminile.
Prodotto da Umberto Maria Giardini - che duetta con Sarah nella vibrante "Come mi vuoi tu?" - "Decana" è un disco di vero e proprio rock d'autore che prende spunto dalle migliori istanze elettriche degli anni '90, mantenendone intatta la tensione esistenziale e l'urgenza, per far emergere una scrittura del tutto personale. La musica di Decana è come un manto che avvolge l'ascoltatore, aprendosi nella sua umanità malinconica ma vitale, nel suo essere musica che travalica i generi e le definizioni per parlare dritto all'essere umano.
Links: