Attualità
Twisted Sister, Jay Jay French: "Gruppi come Judas Priest e Foreigner si sono trasformati in cover band"


pubblicato in data 23/04/18 da Paolo Spera

Il chitarrista dei Twisted Sister, Jay Jay French è stato ospite della Spooky Empire Convention di Orlando, Florida, durante la quale è stato intervistato, dando il proprio parere su alcune storiche band:

 

"Gli Judas Priest hanno circa 65, 70 anni, i Saxon almeno 80 cazzo di anni. I Rolling Stones hanno almeno 90 anni! Guardando Keith Richards e Ronnie Wood sul palco ci si sente come ci si sentirebbe su un tour bus guidato da José Feliciano e Ray Charles senza GPS: è un'esperienza terrificante. Se gli Stones avessero avuto un minimo di intelligenza avrebbero assunto due 25enni di Nashville che avrebbero suonato al posto loro, lasciando che questi due cadaveri girassero sul palco e si comportassero come fa Johnny Depp in "Pirati dei Caraibi". Non sono assolutamente in grado di suonare, cazzo. E la cosa che più mi da fastidio è che fanno pagare ottocento dollari per un biglietto. Almeno quando vai a vedere Gli Eagles ci sono 45 ragazzi sul palco, lo stesso se vai a vedere Roger Waters: ci sono altri 45 ragazzi sul palco. Ma guardare gli Stones dal vivo equivale a guardarli decomporsi davanti ai tuoi occhi. E fanno anche schifo.

Ho ascoltato gli Stones per tutta la mia vita e li ho visti al culmine della loro carriera, nel '69, nel '70, nel '71 e nel '72. Erano senza dubbio la più grande rock band sul pianeta terra. Adesso, guarda i Judas Priest: K. K. Downing ha lasciato la band per andare a giocare a golf. Adesso anche Glenn Tipton. Sono delle cover band di se stessi ormai".

 

Continua: "Mi spiego meglio: quando i Twisted Sister hanno iniziato a suonare nei pub erano una cover band ed il motivo per cui molti gruppi erano così acclamati dal pubblico era perché erano migliori delle band che stavano copiando.
Nei Foreigner non è. Rimasto più nessuno della formazione originale! E' un'altra cover band di se stessa!
".

 

Conclude: "I Twisted Sister sono una band professionista. Abbiamo suonato in migliaia di concerti ed ogni spettacolo è perfetto, ogni spettacolo è l'ultimo spettacolo della nostra vita, ogni spettacolo è fatto con la sincerità e il sincero desiderio di farvi andar via pensando che sia la cosa migliore che abbiate mai provato. Potremmo non essere la migliore band del mondo, ma quando ci vedrete dal vivo, capirete perché non esiste nulla come i Twisted Sister".