Attualità
Stone Temple Pilots: in programma un biopic su Scott Weiland


pubblicato in data 29/06/21 da SpazioRock
Secondo quanto riferisce l'Hollywood Reporter, sarebbe in programma un biopic su Scott Weiland basato sulle memorie del cantante degli Stone Temple Pilots.
 


La Dark Pictures e Orian Williams hanno acquistato i diritti del libro di memorie di Weiland "Not Dead & Not For Sale" scritto con David Ritz. Jennifer Erwin, cofondatore della Dark Pictures con Anne Beagan e fan sfegatato degli Stone Temple Pilots, scriverà la sceneggiatura per l'adattamento cinematografico sulla vita di Weiland. "Per me è un onore avere la possibilità di poter raccontare la storia di Scott e di mostrare i lati meno noti di lui, la sua anima malinconica e la sua figura di frontman", ha affermato Erwin. "Scott era affascinante e complicato. La sua infanzia ha avuto un enorme effetto sui suoi problemi di dipendenza", ha aggiunto invece Beagan. "Vogliamo realizzare un film il più autentico possibile su questo incredibile artista", ha dichiarato Orian Williams, uno dei produttori del film.

Weiland fu ritrovato morto sul suo tour bus nel dicembre 2015 all'età di 48 anni a causa di una miscela tossica di droghe e alcol. Il cantante, che si trovava in quei giorni in tour con i The Wildabouts, sua band solista, stava avendo a che fare con diversi altri problemi, come l'allontanamento dai figli e le difficoltà finanziarie. Un rapporto del gennaio 2016 della Billboard rivelò che Scott soffriva di epatite C e di disturbi mentali. L'articolo includeva tra le altre anche un'intervista alla moglie Jamie, in cui quest'ultima parla degli attacchi di paranoia e di mania di Scott dovuti al suo disturbo bipolare.


Oltre che degli Stone Temple Pilots, Scott Weiland è stato frontman, dal 2004 al 2008, anche dei Velvet Revolver. Dopo essersi riunito, nel 2008, agli Stone Temple Pilots, è stato però allontanato dal gruppo nel 2013 a causa del suo comportamento.


Articolo a cura di Francesco Basso