Rock
Ozzy Osbourne: pronti 13 o 14 pezzi per il nuovo album


pubblicato in data 18/05/21 da SpazioRock

Sono ormai in fase molto avanzata i lavori sul nuovo album di Ozzy Osbourne, che ha parlato di 13 o 14 canzoni già pronte per il nuovo disco. 

 

In occasione di un episodio di "Ozzy Speaks", il Principe delle Tenebre ha confermato al co-conduttore Billy Morrison, di aver trascorso gli ultimi mesi lavorando sul suo nuovo album, in cui si avvarrà ancora una volta della collaborazione di Andrew Watt, produttore già di "Ordinary Man": "Andrew sa come stare in una band. Lui mette a punto determinate cose che poi io posso accettare oppure no. Abbiamo al momento ben 13/14 pezzi." Ozzy ha svelato inoltre in anticipo il titolo di una delle canzoni: "C'è una canzone che si intitola ‘Patient Number Nine'. Parla di me e Sharon." Nel mese di dicembre, lo stesso Watt aveva rivelato, a Guitar World, di come il suo lavoro con Ozzy fosse a buon punto, con canzoni lunghe anche tra gli 8 e i 9 minuti definite da lui stesso "dei folli viaggi". Per quanto riguarda invece gli ospiti dell'album, Watt ha rivelato di aver lavorato su un certo numero di tracce insieme a Robert Trujillo e a Chad Smith, che dovrebbe alternarsi dietro le pelli con Taylor Hawkins dei Foo Fighters.

 

Quella del nuovo disco è sicuramente un'ottima notizia per tutti i fan di Ozzy, che lo scorso luglio aveva affermato di non essersi ancora ripreso del tutto dai diversi problemi di salute avuti di recente, tra cui il morbo di Parkinson diagnosticatogli lo scorso anno. Dopo essere stato costretto a rinviare i tour del 2019 e del 2020, lo storico frontman dei Black Sabbath non vede l'ora di ritornare sulle scene.


Articolo a cura di Francesco Basso