Attualità
Metallica, James Hetfield: si commuove per le parole di Elton John


pubblicato in data 11/09/21 da Eleonora De Marco
Ospite al programma radiofonico The Howard Stern Show lo scorso 9 settembre, James Hetfield si è commosso per le parole rivolte da Elton John, in collegamento via Zoom, ai Metallica.


Elton John che ha lavorato alla cover di "Nothing Else Matters" con Miley Cyrus, anche lei presente in studio e seduta accanto a Hetfield, ha definito la canzone: "una delle canzoni meglio scritte di sempre." Per John è una canzone che non invecchia mai e che non vedeva l'ora di suonarla: "la struttura degli accordi, le melodie, i cambi di tempo, c'è del dramma ovunque."


Elton John ha suonato il piano all'inizio e alla fine del brano, al posto dell'iconico arpeggio, con Miley Cyrus alla voce, per la cover realizzata per celebrare i 30 anni del "Black Album."


Hetfield ha reagito a queste parole portandosi immediatamente una mano al viso perché aveva gli occhi pieni di lacrime. È stato Lars Ulrich a rispondere al cantante inglese dicendogli che se quant'anni fa, quando hanno iniziato, avessero detto loro che dopo tutto questo tempo sarebbero stati ancora attivi e ospiti in un programma radiofonico insieme a star del calibro di John e di Miley Cyrus, non ci avrebbero assolutamente creduto.


John ha aggiunto: "è stato un gioco da ragazzi suonare questa canzone. I Metallica sono la crème de la crème di questo tipo di band. Non si può definirli. Non sono solo una band heavy metal, sono una musical band. Le loro canzoni non sono heavy metal, sono delle belle canzoni. Questa è una canzone così melodica, fottutamente fantastica davvero."