Heavy Metal
Helloween, Michael Kiske: "Non mi sarei mai unito agli Iron Maiden"


pubblicato in data 25/06/21 da SpazioRock

Il cantante degli Helloween, Michael Kiske, ha smentito la voce secondo cui sarebbe stato vicino a prendere il posto di Bruce Dickinson negli Iron Maiden.

 

Quando Dickinson lasciò gli Iron Maiden nel 1992, molti fan pensarono a Kiske come suo sostituto ideale. Il posto andò alla fine al cantante dei Wolfsbane, Blaze Bailey, nonostante la voce baritonale di quest'ultimo in contrasto con quella da tenore di Bruce. Kiske ha parlato della sua ipotetica unione agli Iron Maiden nel corso di una recente intervista al "The Neil Jones Rock Show" su TotalRock. Alla domanda relativa ad un suo presunto provino per il ruolo di cantante degli Iron Maiden, Kiske ha risposto: "Ne sentii parlare persino alla tv. Un canale tedesco disse che io ero il nuovo cantante degli Iron Maiden. Ma io non ne sapevo nulla. La voce venne probabilmente fuori perché in quel momento io ero fuori dagli Helloween". Kiske ha poi proseguito: "Non penso che mi sarei mai unito agli Iron Maiden, nonostante io sia sempre stato un loro grande fan. Loro e i Judas Priest mi hanno avvicinato a questo tipo di musica, ed è stato un bene che Bruce abbia poi ripreso il suo posto. I primi due album con Paul Di'Anno ebbero un gran successo, ma ho iniziato a seguire gli Iron Maiden grazie a Dickinson, e per me Blaze non era in grado di sostituirlo".

 

Gli Helloween hanno pubblicato il loro ultimo album il 18 giugno per Nuclear Blast Records. La formazione del disco include il chitarrista e vocalist Kai Hansen, il cantante Andi Deris, i chitarristi Michael Weikath e Sascha Gerstner, il bassista Markus Grosskopf e il batterista Daniel Löble.

 

Articolo a cura di Francesco Basso