Wolfgang Van Halen, durante uno show in Florida tenutosi sabato sera (2 ottobre), si è unito ai Guns N' Roses nell'esecuzione dal vivo di "Paradise City".
"È arrivato il momento di far venire qui sul palco il nostro amico Wolfy. Wolfgang Van Halen, è stupendo poterlo dire", così il frontman Axl Rose ha introdotto l'ospite sul palco durante il concerto al Seminole Hard Rock Hotel & Casino di Hollywood, in Florida. Wolfgang Van Halen è il figlio del chitarrista Eddie Van Halen, ed è stato il bassista dei Van Halen dal 2006 fino alla morte di suo padre nel 2020, entrando poi a far parte anche della band Tremonti, e mettendo su anche il progetto solista Mammoth WVH. Van Halen ha postato una foto che ritrae lui con Slash e con Duff McKagan accompagnata dal commento del diretto interessato: "Che notte, è successo davvero".
In più, Van Halen ha voluto rendere omaggio anche a David Lee Roth, che ha annunciato, sempre nella giornata di sabato, il suo ritiro dalla musica. "Orgoglioso di essere stato una piccola parte del tuo incredibile viaggio", queste le sue parole. Roth porrà fine alla propria carriera con cinque show: i primi due si terranno rispettivamente la vigilia di capodanno e il primo gennaio 2022, mentre i restanti tre avranno luogo il 5, il 7, e l'8 gennaio.
Guarda il video dal player in alto!
Articolo a cura di Francesco Basso