I Ghost hanno pubblicato una nuova canzone. "Hunter's Moon". Il singolo, prodotto da Klas Åhlund e missato da Andy Wallace, compare anche nel blockbuster "Halloween Kills", nuovo capitolo della celebre saga cinematografica e la cui soundtrack verrà pubblicata il 15 ottobre. Nell'ottobre 2019, la Blumhouse, casa di produzione di "Halloween Kills", aveva inoltre invitato il leader della band Tobias Forge sul set del film.
All'inizio di questo mese, i Ghost avevano annunciato un tour di 26 date insieme a Volbeat e Twin Temple in cui sono incluse città come Denver, Seattle, Chicago, Houston e Phoenix. Nell'ottobre 2020, Forge aveva dichiarato, a Sweden Rock Magazine, di avere in programma l'inizio delle registrazioni del quinto album della band: "Le registrazioni vere e proprie dureranno circa sei settimane, mentre il missaggio e la masterizzazione ne richiederanno due o tre. Il disco dovrebbe dunque essere pronto verso il mese di marzo, ma non sarà sicuramente pubblicato prima della fine della prossima estate. Dopodiché, toccando ferro, potremo andare in tour. Non pubblicheremo un nuovo album finché non saremo sicuri di questo".
Nel marzo 2020, nell'ultimo show del tour "Prequelle" tenutosi a Città del Messico, i Ghost avevano ufficialmente presentato Papa Emeritus IV, il nuovo personaggio per l'ormai prossimo disco. Forge, che già nell'ottobre del 2019 aveva confermato la presenza di un nuovo personaggio per il prossimo album, ha interpretato, nei primi tre dischi della band, diverse versioni di Papa Emeritus, per poi sostituire Papa Emeritus III con Cardinal Copia in occasione dell'uscita di "Prequelle".
Guarda il video dal player in alto!
Articolo a cura di Francesco Basso