Rock
David Bowie: l'album "Toy", perduto nel 2001, vedrà la luce il prossimo anno


pubblicato in data 29/09/21 da Eleonora De Marco
L'album perduto di David Bowie "Toy" verrà finalmente pubblicato.


"Toy" doveva essere rilasciato nel 2001 dopo l'album "Hours" ma per una disputa tra Bowie e la sua etichetta discografica di allora, la Virgin, venne messo da parte e dimenticato.


I fan ne ebbero un assaggio nel 2011 quando fu pubblicato illegalmente. Adesso è stato riregistrato e rinnovato per vedere la luce il 7 gennaio del prossimo anno, il giorno prima del compleanno del cantante.


Il cofanetto conterrà tre CD e sei vinili da 10 pollici in cui saranno presenti alcune delle prime tracce registrate dal Duca Bianco.
Prima di quella data ci sarà un'altra novità. Verrà pubblicato un altro cofanetto "David Bowie 5. Brilliant Adventure (1992-2001)" contente una serie di box set che raccolgono tutta la carriera dell'artista, tra cui le versioni in vinile di album come "Black Tie White Noise", "The Buddha Of Suburbia" e "1. Outside".


Inoltre dal 2023 tutto il catalogo di Bowie verrà rimasterizzato e ripubblicato poiché la Warner Music ha ottenuto i diritti su tutta la musica dell'artista. La casa discografica in questione deteneva già gli album dal 1968 al 1999, adesso prende possesso di tutta la discografia fino al 2016, l'anno di morte del Duca Bianco.


È possibile ascoltare la versione radio del singolo "You've Got A Habit Of Leaving" (contenuto in "Toy") dal player in alto.