Indie Rock
Il Fieno: esce il singolo che anticipa l’uscita del secondo EP di Il Fieno


pubblicato in data 19/11/12 da Marco Belafatti
Comunicato stampa:

IL FIENO

Dopo l’anteprima per XL esce ufficialmente il nuovo singolo Amos (Togli il male come l’Oki) featuring Luca Urbani (ex Soerba), che anticipa l’uscita del nuovo EP, I Bambini Crescono, prevista per Gennaio 2013.

Il nuovo EP della band, già ospite di MTV New Generation (per i brani Latito, Chetamina), RollingStone.it (esclusiva video per Chetamina, brano rimasto per molte settimane in classifica MEI, già trasmesso da Isoradio per La Notte degli Indipendenti), è prodotto da Simone Momo Riva, del TdEStudio (www.tdestudio.com), batterista della band.

Amos si sveglia, solo. 
Non ha neanche vent'anni e non ha bisogno di controllare il telefono per sapere che lei non gli ha telefonato, né lo farà. 
Si gira nel letto e tra i vestiti ammassati trova una bustina di Oki. Ci piacerebbe poter dire che subito dopo il cuore abbia smesso di fargli male.
Ci piacerebbe bastasse l'Oki, a togliere ogni male.”

La regia del video è affidata a Gianluigi Fazio (www.gigifazio.com), già autore del clip di Laura Pausini per il singolo “Mi Tengo” (versione italiano/spagnola), contenuto nel disco “Inedito”. Gianluigi, corista della stessa Pausini nel World Tour 2009, è un musicista con importanti collaborazioni, tra cui Eros Ramazzotti (per l’album “Noi”, 2012).

BIO

Il Fieno nasce nel 2011, tra Milano e Varese. Il primo singolo della band, “Latito” – con la regia di Stefano Poletti è stato subito scelto tra le migliori band da MTV Italia nell’ambito del progetto MTV New Generation. La produzione artistica del primo EP è stata interamente seguita da Stefano Clessi e dalla band, uscito ufficialmente a gennaio 2012 per Venus e Tomobiki digital. Dopo il tour invernale, che li ha portati fino a Roma per un totale di 30 date, esce il secondo singolo della band, “Chetamina”, in esclusiva video per RollingStone Italia, ancora una volta selezionato da MTV New Generation. Il brano resta in classifica MEI per 5 settimane, entra in rotazione nelle migliori radio alternative e arriva a far parte della selezione di IsoRadio per La notte degli indipendenti, insieme a nomi di spicco del panorama italiano. Sono stati tra gli ospiti di C’è Disagio Tour, Carroponte, Perock.

Crediti

Foto: Paola Curatolo
Regia: Gianluigi Fazio
Produttore: Simone Momo Riva

LINK

www.ilfieno.it, www.facebook.it/ilfieno, www.youtube.com/user/ilfieno, http://soundcloud.com/il-fieno
http://vimeo.com/53421875 (XL)