Limp Bizkit @ Obihall
13/06/15 - Obihall, Firenze


Articolo a cura di SpazioRock

Articolo a cura di Fabio Gornati.

 

Emmepunto: "Stavo ripensando al concerto del Limp Bizkit di sabato. Saranno pure invecchiati, ma rendono ancora tanto dal vivo."

 

Effepunto: "Sì. Sono proprio quei concerti da 'stica', nel senso che ti travolgono per potenza e coinvolgimento."

 

Barista: "Cosa vi porto?"

 

F: "Due medie chiare, grazie."

 

M: "Massimo coinvolgimento, soprattutto per quelli della nostra generazione." (30 anni, ndr)

 

F: "Sì, infatti, la media era la nostra. E, infatti, da buoni paraculi, hanno suonato esattamente ciò che ci aspettavamo. È mancata solo 'Faith', ma per quanto mi riguarda hanno abbondantemente recuperato facendo 'Killing In The Name'!"

 

M: "Non si poteva non pogare! Che figata."

 

F: "Ad un certo punto si pogava ovunque, non potevi scappare! Poi quando partono canzoni come 'Nookie', 'My Generation', 'Rollin' e 'Take A Look Around'..."

 

M: "Come al solito mi son trovato in mezzo perchè un energumeno mi ha lanciato dentro manco fossi un sacco di patate..."

 

F: "Infatti non ti ho più visto! Io durante le prime canzoni, come da consuetudine, ero dietro l'uomo più alto del mondo. Fortunatamente è stato spinto via dopo il primo circle pit."

 

M: "A me fa sempre morire dal ridere Wes Borland: sembrava un mix tra un clown, un lord inglese e uno zombie! Tra l'altro, non si è capito cosa è successo quando hanno interrotto il concerto."

 

F: "Se non ho visto male, è sceso dal palco con la chitarra per uno stage diving: il pubblico non è riuscito a portarlo via ed è intervenuta la security."

 

limplivereport166int

 

M: "È sempre uno spettacolo!"

 

F:"A me ha fatto ridere quel tizio dello staff che ha portato via la tipa del pubblico: sembrava Jeff Bridges in 'Il Grande Lebowski!' Comunque, è stato davvero un gran concerto. Avevo letto che in quello di Milano erano un po' scazzati quando hanno visto che c'era poca gente."

 

M: "È anche vero che la zona concerti ad Assago è più grande dell'Obihall di Firenze: a parità di persone il forum sembra vuoto. Tra l'altro l'Obihall ha una buonissima acustica, si è sentito molto bene."

 

F: "Vero. Comunque mi sono sembrati belli in forma e incazzati. Probabilmente non suonando spesso a Firenze hanno trovato un pubblico più carico. Mi sono piaciuti molto anche quei brevi djset; hanno aiutato a riprendere fiato!"

 

M: "Sì, gran concerto. Speriamo però si risollevino un po' con il nuovo album. Il problema è che il genere che fanno non attira più tanto... Altro motivo per cui eravamo tutti trentenni."

 

F: "Io sono fiducioso, mi scommetto questa birra."

 

M: "Ai Limp Bizkit allora!"


Setlist:
9 teen 90 nine
Full Nelson
Nookie
Hot dog
My generation
Livin ip up
Gold cobra
My way
Boiler
Rollin
Break stuff
Take a look around




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool