Nitrogods (Klaus Sperling)
"No Bullshit Rock N Roll": basta poco per capire l'attitudine selvaggia dei Nitrogods, Speed Rock band teutonica. In occasione dell'uscita del nuovo album "Rats & Rumors", il batterista Klaus Sperling ci racconta come procedono le attività di una delle band più attive d'Europa.
Articolo a cura di Francesco De Sandre - Pubblicata in data: 23/10/14

Ciao ragazzi e bentornati sulle nostre pagine! Come ve la passate? Come procede la promozione del nuovo album "Rats & Rumours"?

 

Ciao a tutti! Ce la passiamo bene, speriamo sia lo stesso anche per voi! Stiamo pianificando il tour invernale, abbiamo messo giù le prime date. Il nuovo album sta ancdando bene e siamo felici che sia piaciuto anche a voi!

 

A proposito di tour. Inizierà in Novembre: dove suonerete? Passerete per l'Italia, dove non avete ancora suonato?

 

Suoneremo in Germania, Svizzera, parecchio in Repubblica Ceca, purtroppo non arriveremo a Milano perchè siamo molto occupati con diversi festival in Germania. Abbiamo suonato in Alto Adige in passato e speriamo di tornare in Italia il prossimo anno!

 

nitro_bw2_600Di cosa non potete fare a meno nella vostra vita "on the road"?

 

Ci piace interagire coi fans, e poi le tre parole magiche: drinking, smoking, rock n' roll!

 

Ci piacerebbe che ci raccontaste qualche aneddoto particolare delle vostre recenti uscite.

 

Si, recentemente abbiamo suonato in una panetteria per un party privato: gente che ballava nuda, che si lavava a vicenda con birra, e anche noi non ci siamo tirati indietro coi festeggiamenti!

 

Riguardo "Rats & Rumours", quali sono le novità rispetto al disco precedente?

 

Ci sono diverse varianti e novità rispetto all'album self-titled di debutto: in particolare misceliamo più generi. Oimel ama il Punk, Henny il Rockabilly e io sono il metallaro di turno. Queste tre varianti insieme formano i Nitrogods! 

 

Qual'è il significato della title-track?

 

E' l'essenza del nostro stile e della nostra attitudine. No bullshit Rock N Roll. Contro le persone che parlano alle spalle degli altri, contro la finzione e la menzogna. E aggiungiamo, crediamo che il Rock N' Roll non morirà mai, ci sarà sempre spazio e condivisione per la nostra musica dura.

nitro_farbe5_600

 

Tre anni fa la vostra prima intervista sui nostri spazi. Intanto, cos'è cambiato?

 

Abbiamo suonato davvero molto in giro, scritto nuove canzoni, e abbiamo pubblicato dei nuovi video per il nuovo album. Questo è quello che vorremmo sempre fare. Non sarebbe un peccato, in futuro, diventare ricchi e famosi! *Scherza* Ma fino alla fine dei nostri giorni continueremo a fare musica e suonare ai concerti. Per noi e per i nostri fans!

 

La redazione di SpazioRock vi fa i complimenti e i migliori auguri per il presente e per ill futuro. Grazie e continuate a tenere alto il vessillo del Rock!

 

Speriamo davvero di tornare in Italia al più presto. Vi salutiamo! E comprate il nostro album: se fossi in voi, lo farei! 




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool