Comunicato stampa

Milano, 18 ottobre 2024 – Albe riparte da “Tornami Live (Eccoci)”, due concerti speciali all’Apollo a Milano e all’Alcazar a Roma, il 23 e il 24 ottobre 2024. Dopo  il successo di “Tornami addosso (Eccoti)”, una rivisitazione di “Eccoti” di Max  Pezzali, il cantautore di origini bresciane, già noto per aver conquistato la finale  di Amici 21, annuncia due appuntamenti, uno a Milano e uno a Roma per  rincontrare i fan. 

“Sto dando tutto me stesso per queste date che sono veramente speciali per me.  Finalmente, dopo due anni dall’ultimo club, ho la possibilità di portare sul palco  un nuovo spettacolo con una band composta da cinque componenti, che sono  ormai una famiglia per me” – Albe

Albe ha inoltre presentato oggi, venerdì 18 ottobre 2024, un nuovo singolo dal  titolo “Sorprendente”. Il brano è un inno alla spensieratezza dell’adolescenza,  alle emozioni delle “prime volte”: il primo amore, i primi errori e le esperienze che  ci segnano per sempre. Albe ha deciso di pubblicare questa canzone una  settimana prima degli appuntamenti live per dare al pubblico un nuovo brano  da cantare a squarciagola. 

ASCOLTA “SORPRENDENTE” QUI 

POST ALBE

I due concerti, quasi sold out, vedranno la presenza di ospiti speciali sul palco con  Albe e l’apertura di Giuze a Milano e di Primogenito a Roma.  

L’inizio di entrambi i live è previsto per le 20:45. 

Le porte per l’appuntamento milanese all’Apollo (Via Giosue’ Borsi, 9/2) apriranno alle 20:30, mentre all’Alcazar di Roma ( Via Cardinale Merry del Val, 14,) dara’ il benvenuto a tutti i fan di Albe a partire dalle ore 20:00. I possessori del VIP TICKET avranno accesso anticipato alle ore 18:00 in entrambe  le date. 

ACQUISTA I BIGLIETTI QUI 

BIOGRAFIA 

Alberto La Malfa, in arte Albe, è un cantautore, musicista e dj classe ‘99 nato ad  Alfianello (Brescia). Sin da piccolo ha un debole per la musica: si divertiva a  giocare con la chitarra e con la batteria, oltre a rimanere affascinato nel veder  suonare il padre. All’età di sedici anni inizia un percorso come dj nei club e nelle  discoteche bresciane. Durante il lockdown del 2020 comincia a scrivere alcune  barre su cover di pezzi già noti e a pubblicare i primi brani. A settembre dello  stesso anno entra nella scuola di Amici, presentando l’inedito “Millevoci” (scritto  e prodotto da Tom Beaver), che raggiunge la certificazione ORO. Il 17 giugno 2022  pubblica il suo primo omonimo Ep che contiene il singolo dal sapore estivo  “Karma”, i brani “Millevoci”, “Così bello” (prodotto da Zef/Starchild), “Prima di Te”,  “Giravolte” (entrambi prodotti da Steve Tarta) e l’inedito “Settimocielo”. A  novembre 2022 esce, nel disco di LDA, un brano co-scritto intitolato “Cado” che  riscontra un inaspettato successo. Seguendo l’onda di questo singolo, a gennaio  2023 rilascia un’ulteriore canzone intitolata “Se non mi ami” e il 4 aprile 2023  porta, in un evento unico ai Magazzini Generali di Milano, il suo primo live con  Crytical, LDA e Alice Del Frate come ospiti. Nell’estate del 2023 esce “Così Come  Sei”, nel cassetto da più di un anno, prodotta da JVLI e co-scritta con Alfa, insieme  ad altri contenuti video, in cui Albe propone delle cover rivisitate dei brani che  ama, che riscontrano un grande successo su Tik Tok. Lo scorso dicembre l’artista  pubblica il singolo “ULTRAS”, seguito da “quando realizzi che non ti aveva capito”  (19 gennaio 2024), “quando ti svolta la giornata” (29 marzo 2024) e dal nuovo singolo “quando ci siamo capiti”. Albe ha partecipato all’ultima edizione del  Concerto del Primo Maggio di Roma, che, per il 2024, ha visto l’evento svolgersi  per la prima volta al Circo Massimo. Il 14 giugno 2024 Albe pubblica “Tornami  addosso (Eccoti)”, una rivisitazione del successo di Max Pezzali che ottiene subito  un’ottima viralità su TikTok e Instagram. 

Segui ALBE su: 

Spotify 
YouTube 
Instagram 
TikTok 

MANAGEMENT – TRIGGGER 
Contatti: hello@triggger.it

Comments are closed.