PREMIERE: guarda il video di "Vindication"
Il singolo č estratto da "Announcing The End" dei Sparzanza in uscita oggi


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 27/10/17

"Announcing The End" è il nuovo e ottavo capitolo nella discografia dei Sparzanza, oggi in uscita su etichetta Despotz.

 

""Vindication" è stato scelto come primo singolo principalmente per il suo riff trascinante. Si tratta di un brano semplice che attira l'attenzione al primo ascolto, ed è esattamente ciò che volevamo dal primo singolo del nostro album. Il testo parla di gente che agisce in nome della religione, e visto che siamo tutti atei in questa band, questa vuole essere la nostra personale dichiarazione di ciò che pensiamo della religione nel 21esimo secolo".

 

 

In vent'anni di carriera gli Sparzanza hanno inseguito e messo a dura prova i propri limiti fino a raggiungere un considerevole seguito grazie allo straordinario sound che è diventato il marchio distintivo della band dal suo terzo album "Banisher Of The Light".

 

Gli Sparzanza hanno smesso di rincorrere se stessi e rilasciano un album che riflette il loro attuale spirito. Per conseguire tale obiettivo, il quintetto è partito per la Spagna e si è sottoposto a un rigido programma lavorativo con inizio alle 9 del mattino e termine alle 5 del pomeriggio, ogni giorno per due settimane. Questo ha motivato la produzione del nuovo disco. "Realizzare qualcosa di completamente nuovo con "Announcing The End" è stato una sfida orribile, ma allo stesso tempo ispirante. Con una scadenza chiara ci siamo spinti oltre e abbiamo messo in atto nuove idee, sia attese che inaspettate", dichiara il batterista Anders Åberg.

 

"Announcing The End", seppur creato con vista sul Mediterraneo, non ha perso la sua oscura essenza. Gli Sparzanza hanno raggiunto lo scopo desiderato per molto tempo e si preparano, con incredibile ambizione, a conquistare gli U.S.A.

 

 

sparzanzacover575

 

 

Tracklist


01. Announcing The End
02. Damnation
03. One Last Breath
04. Whatever Come May Be
05. Vindication
06. The Dark Appeal
07. Breathe In The Fire
08. The Trigger
09. The One
10. We Are Forever
11. Truth Is A Lie




Speciale
ESCLUSIVA: guarda il nuovo video dei The Clan feat. Punkreas

Speciale
ESCLUSIVA: guarda il nuovo video dei The Clan feat. Punkreas

Intervista
Marlene Kuntz: Cristiano Godano

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta in streaming "War Is Over"

Speciale
Firenze Rocks 2018

LiveReport
The Darkness - "Tour de Prance" 2017 - Milano 08/11/17