ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Finalmente"
Questo il titolo del primo disco dei Cartabianca uscito lo scorso 19 gennaio


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 29/01/18
"Finalmente" è il primo disco dei Cartabianca, un grido di euforia tra ritornelli arrogantemente pop e sproloqui anni settanta.
 
Anticipato dal video di "Stramalodio", "Finalmente" riassume tutta l'essenza del progetto genovese: i Cartabianca sono tutto e il contrario di tutto. Il loro è un disco duro, dove miscelano il bianco e il nero, il buono e il cattivo, l'amore e l'odio. "Finalmente" è un album di confronto tra i tempi che furono e quelli che sono, tra fiabe storte, dediche d'amore a senzatetto e cinismi da spiaggia: finalmente. Un album concepito nel caos della nuova scena musicale genovese, da cantare un po' a squarciagola e un po' sottovoce. Arrogantemente eterogeneo ed omogeneo allo stesso tempo, definisce quello che può essere un urlo liberatorio o un sussurro ironico: finalmente!
 
Produrre costantemente pensieri contrastanti è sintomo di umanità e la loro conversione nella forma canzone ha contribuito alla realizzazione di disco pieno di meraviglioso errare umano, da digerire con qualcosa di forte nel bicchiere. 
 
 
 



Speciale
PREMIERE: guarda il video di "Audace come l'amore"

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Landscape"

Speciale
PREMIERE: guarda il video di "Step Outside Love"

Speciale
PREMIERE: guarda il video di "Whatever"

Intervista
Stereophonics: Richard Jones

Recensione
Genesis - The Lamb Lies Down On Broadway