ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Amanti Eroi"
Questo il titolo del disco di esordio del "cantautore" sardo Silvio Mauro


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 02/12/17
Esordisce e punta subito in alto con un concept album il "cantautore" sardo Silvio Mauro. Un concept sull'evolversi del rapporto d'amore tra due persone, amanti eroi in questo mondo complicato che spesso dà poco spazio e tempo ai sentimenti. Mauro invece si concentra proprio su emozioni e sentimenti, che vengono "sviscerati" con un vocabolario semplice e ficcante, e la cui colonna sonora è sempre in bilico tra la forma di canzone acustica ed esplosioni rock che fanno pensare ai migliori Red House Painters dell'ormai sempre più osannato Mark Kozelek. Silvio Mauro... Uno da tenere d'occhio.  
 

Leggi QUI la nostra recensione di "Amanti Eroi".

 
 
 
 
"Amanti Eroi" è un concept album che attinge a piene mani da una storia personale. Le canzoni descrivono l'evolversi del rapporto tra due persone, tra speranze, illusioni, sconforto e silenzi. E' un percorso composto anche da sentimenti contrastanti che hanno in comune l'incapacità di lasciarsi andare a questo rapporto.


BIOGRAFIA

 

Silvio Mauro nasce a Nuoro il 28 Gennaio 1990. Il suo percorso musicale ha inizio intorno ai 16 anni, esibendosi con alcune cover band alternandosi al basso e alla chitarra. Nel 2009 fonda il progetto Vonhoa con la quale raccoglie molte esperienze live nella provincia cosentina, pubblicando nel 2016 il singolo "Chi eri?" Il progetto solista invece inizia nel 2015 e vede la luce con la pubblicazione del primo album nell'ottobre 2016.

 cover

 
Tracklist
 

01. Questo Effetto

02. Vetri d'Alcol

03. Posa le tue armi

04. I tuoi sentimenti

05. La tua visione

06. Occhi

07. Io e Martina

08. A Roma Mi Dimenticherai

09. You Make Me Feel Better

10. Cambiamento

11. Cominciare


 
 



Speciale
PREMIERE: guarda il video di "Irene"

Intervista
Rainbow: Ronnie Romero

Recensione
Linkin Park - One More Light Live

Recensione
Bruce Springsteen - The River

Speciale
Rock in Roma 2018

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Universi Alternativi"