PREMIERE: guarda il video di "Heading For The Sun"
Il singolo č estratto da "Blues from Hell" degli Stray Train in uscita il 24 novembre


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 17/11/17
Gli Stray Train, band blues rock proveniente da Ljubljana, Slovenia, presentano "Heading For The Sun", primo video ufficiale tratto dall'imminente secondo album "Blues from Hell" in uscita il 24 novembre per l'etichetta SAOL.

 
Secondo il chitarrista Boban Milunovic, "Heading For The Sun" è una canzone sull'amore incondizionato. In tempi bui come questi le parole di Lennon "All you need is Love" sembrano più importanti che mai. "Quando abbiamo iniziato a lavorare sul nostro nuovo disco il riff di apertura di questa canzone in qualche modo si è distinto. Rappresenta il nuovo album in tutti gli aspetti musicali e ha tutti gli ingredienti che rendono la musica degli Stray Train quella che conoscete. E' inutile dire che eravamo praticamente sicuri che questa sarebbe stata la canzone per il primo video della band", dichiara Milunovic.

L'idea per il video è nata spontaneamente. Girato vicino Split, in Croazia, esso segue una trama che visualizza e supporta le lyrics. Dopo avere scoperto che non molto lontano dalla location scelta per le riprese fu combattuta da due gruppi di etnia e religione differenti una guerra inutile eppure violenta, gli Stray Train hanno sentito che "Heading For The Sun" avrebbe assunto un più profondo messaggio simbolico. 
 
Nati nel 2015 con l'idea primaria di suonare cover di brani rock blues in piccoli club per testare la propria abilità sul campo e coltivare il proprio sound, senza ulteriori pianificazioni, a gennaio 2016 gli Stray Train hanno portato a termine una sessione studio di cinque giorni da cui è nato il debut album "Just ‘Cause You Got The Monkey Off Your Back Doesn't Mean The Circus Has Left Town". Sono così seguite partecipazioni a vari festival europei, nonché un tour promozionale senza sosta accanto a band come Blues Pills e Kadavar.
 
cover575
 
Tracklist

01. Electrified    
02. Heading for the Sun    
03. Days Gone    
04. Emona    
05. Mad Machine    
06. Blues from Hell    
07. House of Cards    
08. Love Is Just a Breath Away    
09. My Baby's Ride    
10. Give It Away
11. No Easy    
12. Miracle




LiveReport
Liam Gallagher - As You Were Tour 2017 - Manchester 16/12/17

Speciale
PREMIERE: guarda il video di "Irene"

Intervista
Rainbow: Ronnie Romero

Recensione
Linkin Park - One More Light Live

Recensione
Bruce Springsteen - The River

Speciale
Rock in Roma 2018