PREMIERE: ascolta "Animal Instinct", il nuovo singolo degli Hangarvain
il brano vede come special guest Thomas Silver, chitarrista svedese membro fondatore degli Hardcore Superstar


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 27/11/20
È disponibile da oggi su tutte le piattaforme di streaming, "Animal Instinct", il nuovo singolo degli Hangarvain accompagnato dal videoclip in premiere per l'Italia su SpazioRock, che racconta la genesi del brano avvenuta lo scorso settembre a Torino ed alla quale ha preso parte come special guest Thomas Silver, chitarrista svedese membro fondatore degli Hardcore Superstar.
 
La band italiana che nel 2019 è arrivata al quarto disco e alla consacrazione internazionale con un lungo tour iniziato dalla gloriosa Academy di Manchester e continuato attraversando Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Ungheria, Svizzera ed Italia, prova a concludere un 2020 difficoltoso con i migliori auspici di tornare on the road al più presto.
 
Come nasce Animal Instinct?

"Il 2020 è stato un anno terribile per tutti. Noi siamo stati costretti ad annullare quattro tour europei già annunciati, e la partecipazione ad importanti festival internazionali tra i quali l'Hills Of Rock che doveva vederci a luglio sullo stesso palco di band come Slipknot e Testament, ma abbiamo provato a non mollare e restare focalizzati sulla musica. In questo momento così difficile, possiamo solo seguire l'istinto primordiale che abbiamo dentro, quello che ci permette di scrivere e produrre nuovi brani. Animal Instinct è un inno a preservare gli impulsi più naturali che ognuno di noi ha nel profondo".

Al brano ha partecipato Thomas Silver, storico fondatore degli Hardcore Superstar.
 
"Conosciamo Thomas da molti anni essendo compagni di etichetta discografica, la Volcano Records & Promotion, e avevamo già lavorato con lui in passato essendo stato nostro ospite alla tappa zero del tour 2019 per la promozione dell'ultimo disco, The Great Machine. Thomas è un musicista straordinario, estremamente ispirato, ma è soprattutto una grande anima e siamo veramente orgogliosi di poterlo considerare uno di famiglia ormai. In Animal Instinct doveva partecipare soltanto con un guitar solo ma alla fine ha deciso di cantare anche una parte della canzone, dunque è stato coinvolto in maniera totale nel progetto e stiamo già lavorando per fare dei concerti insieme appena sarà possibile".
 
Dobbiamo aspettarci un tour Hangarvain + Thomas Silver allora?
 
"È quello che speriamo di fare il prima possibile. A dire la verità avevamo già diverse date fissate per dicembre 2020 che per gli ultimi dpcm sono state messe in stand by. Comunque non vediamo l'ora di tornare a suonare dal vivo. Oltre ai concerti con Thomas, nel 2021 siamo stati già riconfermati nel bill di Hills Of Rock, al Planet Rockstock in Inghilterra e per tutte le date europee insieme a Michael Schenker. Inoltre c'è ovviamente anche un nuovo disco in ballo di cui sicuramente Animal Instinct farà parte..."
 
Insomma, aspettiamo solo il fischio d'inizio, gli Hangarvain sono già pronti per il kick off!
 



Speciale
L'angolo oscuro #17

Intervista
Lunatic Soul: Mariusz Duda

Speciale
Bloody Hammers - Songs Of Unspeakable Terror

Speciale
Alexi Laiho: il prodigio del lago Bodom

Speciale
L'angolo oscuro #16

Speciale
Best of 2020