ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Fermi & Arresi"
Questo il titolo del primo disco del trio cosentino Eterae in uscita il 20 gennaio


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 10/01/18
Siamo sicuri che chiudersi in un campana di vetro e nascondere le nostre più profonde insicurezze sia il modo migliore per non sentirsi coinvolti in questo caos? "Fermi & Arresi" è un titolo provocatorio, che mira a schernire il suo stesso significato. Di questo e tanto altro trattano nel loro primo album gli Eterae, anticipato dal lancio del video di "Irene". 

Suoni instabili e ossimori emotivi. I brani di "Fermi & Arresi", si susseguono come diversi stati d'animo che vanno dalla quiete alla rivoluzione, dalla semplicità alla disturbante complessità tradotti in musica. I suoni rispecchiano anch'essi una spiccata tendenza alla lunaticità fornendo una base coerente agli argomenti trattati e all'idea che gli Eterae sperano di rendere.
  
 
 
 
BIOGRAFIA
 
Gli Eterae sono un trio rock cosentino che nasce alla fine del 2015 ed è formato da Ettore Giardini (basso e voce principale), Gaetano Mazzei (chitarra e seconda voce) e Riccardo Lirangi (batteria). Registrano il loro primo EP autoprodotto ''Psycotropia'' dopo pochi mesi, subito dopo il quale subiscono un cambiamento della line-up. Sostituiscono il prima batterista con Francesco di Giuseppe con cui inizia una intensa attività live che li vede calcare i palchi di tutta Italia. A due anni dall'uscita del primo EP gli Eterae decidono di registrare il loro primo disco con nuovi brani inediti e nuove sonorità, così a Giugno 2017 iniziano le registrazioni di ''Fermi & Arresi'' presso TheBoxStudio di Fabio Abate e Danilo Gentili con la collaborazione di Mattia Deluca concludendo le riprese nell'arco di neanche due settimane. Come da tradizione, l'inizio di questo viaggio viene battezzato con la partenza del batterista. Prende il suo posto il giovanissimo Riccardo Lirangi, attuale membro. Durante i lavori di post-produzione il trio affida i lavori grafici a Roberto Gentili e stringe rapporti con Scatti Vorticosi Records, etichetta indipendente torinese con la quale decidono di programmare l'uscita del disco per il 20 gennaio 2018
 
eteraecover
 
 
Leggi QUI la nostra recensione!
 
Tracklist 
Dannati noi
Irene
Senza Voce
Margherita
Invisibile
Venere/kmer
Insoddisfacente



Speciale
PREMIERE: guarda il video di "Cage"

LiveReport
Firenze Rocks - Day 4: Ozzy Osbourne + Avenged Sevenfold + Judas Priest & more - Firenze 17/06/18

LiveReport
Firenze Rock - Day 3: Iron Maiden - Firenze 16/06/18

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "One Of The Two"

LiveReport
Firenze Rocks - Day 2: Guns N' Roses - Firenze 15/06/18

LiveReport
Firenze Rocks - Day 1: Foo Fighters - Firenze 14/06/18