ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Universi Alternativi"
Questo il titolo del primo disco in italiano del cantautore e produttore siciliano Stefano Eliamo


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 04/12/17

Definito un "cantautore filosofo", Stefano Eliamo ha dato alle stampe il suo terzo prodotto. Intriso di disagio esistenziale e della ricerca della propria identità, essi sono i concetti alla base delle canzoni del cantautore e produttore siciliano. Eliamo ha scritto le melodie e composto gli arrangiamenti dei suoi lavori registrando da sé ogni singolo strumento presso il Futura Studio di Siracusa. Dopo un’esperienza significativa a Londra e a Dublino, è negli Stati Uniti che la sua musica trova particolare arricchimento: qui è influenzato dall’elettronica e dalla dance. I temi oggetto dei suoi testi, seppur apparentemente melanconici, sono adornati da note pop rock e da toni alt rock, nonché da intervalli folk e dal cantautorato classico italiano, che li elevano a piccoli gioielli nelle ombre.

 

"Universi Alternativi" racconta la personale visione del mondo di Eliamo con una carica che può solo stimolare l’ascoltatore a fare altrettanto.

 

Leggi QUI la nostra recensione!  

 

 

BIOGRAFIA

Stefano Eliamo è un cantautore e un produttore di origini siciliane. Nella sua musica ha da sempre affrontato temi come il distacco, la nostalgia, la solitudine, la follia e molto spesso il tema del viaggio. A seguito di molte esperienze di vita all’estero, le sue canzoni hanno da sempre subìto numerose influenze, passando dai suoni irish di “Intermittent Lights, 2013” all’elettro pop di “Hello World, 2015”. Nel 2017 ha da poco pubblicato il suo terzo album “Universi Alternativi”, un lavoro maturo di genere pop/rock stavolta in lingua italiana, anticipato dal singolo “Brucia” disponibile su tutti i digital store.

 

eliamo

 

Tracklist

01. Esplosione nucleare
02. Come d'altronde accade in amore
03. Manipolazione Genetica
04. Ordinario delirio
05. Brucia
06. La dea
07. Universi alternativi
08. Ritorno nel nulla
09. Dolcissimo ricordo
10. Ti addormenti
11. Apricot skin




Speciale
PREMIERE: guarda il video di "Irene"

Intervista
Rainbow: Ronnie Romero

Recensione
Linkin Park - One More Light Live

Recensione
Bruce Springsteen - The River

Speciale
Rock in Roma 2018

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Universi Alternativi"