ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Ritorno al Sereno"
Questo il titolo del secondo disco del trio nostrano May Gray in uscita il 26 gennaio


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 22/01/18
Otto canzoni e una riflessione introspettiva sull'universale tematica del tempo che scorre inesorabile lasciando per strada ricordi, creando aspettative per il futuro, ma con un occhio sempre attento al presente. 

Il nuovo e secondo album dei May Gray"Ritorno Al Sereno", uscirà il prossimo 26 gennaio via Manitalab/Private Stanze e sarà distribuito da Audioglobe. In un periodo di negatività e pessimismo generale, è di fondamentale importanza combattere ogni giorno per ritrovare la propria motivazione ad andare avanti. La speranza, dicevano, è l'ultima a morire e mentre il passato ci aiuterà, imparando dai nostri errori, il futuro è il vero stimolo per migliorarci ed il presente è oggi e va vissuto a pieno, tracciando la nostra via. Di questo e molto altro tratta il trio nostrano in "Ritorno Al Sereno", disco già anticipato dal video del singolo "Camilla".
 
 
 

 
BIOGRAFIA
 
May Gray: Un modo di dire californiano, che non necessita di traduzione, riferito a quel periodo dell'anno in cui il grigio prevale sul consueto sole accecante. Un po' come dire che puoi sognare la West Coast, ma alla fine stare in Emilia non è che sia poi molto diverso. Certo, come no. Trio che propone un rock cantato in italiano, con una venerazione per i Foo Fighters e il rock anni '90: pezzi immediati, ritornelli orecchiabili e melodie pop. Durante la collaborazione con il Progetto Sonda del Centro Musica di Modena, su consiglio del tutor Roberto Trinci (Sony/ATV Music Publishing) abbandonano la lingua inglese per confrontarsi con l'italiano e a Maggio 2014 vengono inseriti nella compilation “Sonda Vol. 3” con il brano "Tormentata Baby", occasione che vede nascere la collaborazione artistica con Marco Bertoni (Confusional Quartet, Motel Connection, The Bloody Beetroots) col quale entrano in studio per registrare l'album d'esordio “LONDRA”, uscito il 23/06/2015 per la bolognese Irma Records e Sbam ufficio stampa. Vengono selezionati per il progetto “Mi Sento Indie” in collaborazione con Radio Coop, Irma Records e M.E.I. grazie al quale vengono trasmesse in tutta Italia alcune tracce di "LONDRA" in tutti i supermercati Coop e distribuito nelle Librerie Coop un EP dedicato. Arrivano finalisti al contest Standing Ovation indetto dal Centro Musica di Modena per l'apertura del concerto di Vasco Rossi “Modena Park”, entrando a far parte di una compilation che uscirà per Radio Bruno. Hanno appena ultimato le registrazioni del secondo disco dal titolo "Ritorno Al Sereno" in uscita a Gennaio 2018 per Manitalab, Private Stanze e distribuito da AudioGlobe.
Ufficio stampa a cura di Lunatik.
 
Leggi QUI la nostra recensione!

maygray575
 
 
Tracklist
 
Camilla
Testa in tasca
In un altro mondo
Tracciare una via (100 cose)
Tra di noi
Amnesia
Maniglia
Via Pennisi



Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "SpaceseductIOn"

Speciale
Le tre vite di Chris Cornell

Recensione
Joy Division - Unknown Pleasures

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Thrust"

Speciale
PREMIERE: guarda il video di "Spleen"

Intervista
The Damned: Solca ancora i mari la pił dannata nave del punk