KISS Rocks Vegas: al cinema solo per una notte
Il concerto-documentario nelle sale italiane solo il 31 maggio


Articolo a cura di Giulia Franceschini - Pubblicata in data: 29/05/16

Quale modo migliore di ricordare per sempre il mastodontico evento di Las Vegas 2014 se non imprimendolo su pellicola?

KISS hanno deciso di immortalare il meglio di ciò che è accaduto ormai due anni fa all'Hard Rock Hotel&Casino di Las Vegas, dove hanno tenuto un residence show di nove date per un fortunato pubblico selezionato.

 

Il concerto-documentario si apre con una quadrupla intervista in cui Paul Stanley, Gene Simmons, Tommy Thayer e Eric Singer raccontano, ognuno con i propri occhi, come siano riusciti a realizzare il loro sogno di poter portare un loro spettacolo all'interno di un casinò, e tutti i problemi relativi alla realizzazione di questo. Dall'adattamento del palcoscenico, come spiegano Gene e Paul, che è stato ricostruito all'interno dell'Hard Rock Hotel, al grande quesito che ha richiesto un lungo ragionamento, cioè la composizione della setlist. Quali brani scegliere per un evento simile tra la montagna di grandi hit che compongono la carriera dei Kiss? Gene spiega come abbiano scelto i brani in base a cosa avrebbe reso il pubblico più felice. Come dice Gene in modo convinto, quando si va a sentire la propria band preferita si vogliono ascoltare le proprie canzoni preferite, come se fossero le pagine del diario della propria vita. E questo è quello che i Kiss hanno cercato di donare al proprio pubblico. Un pubblico composito, che raccoglie generazioni e unisce famiglie. Questa è la migliore ricompensa, dice Gene: vedere un bambino sulla spalla del proprio padre mentre cantano insieme.
Tra questi dettagli tecnici c'è spazio anche per degli aneddoti, tra i quali, per esempio, come Gene sia finito a fare lo sputafuoco durante gli show dei KISS, rischiando la vita a causa della troppa lacca che all'epoca era d'obbligo per una buona pettinatura.

 

 

 kissspecialecinemain

 

 

Le telecamere del backstage, sempre molto amate dai fan, si spengono e dopo l'avvertenza alle "flashing images" che stanno per essere trasmesse, lo show ha davvero inizio. Ed è qui che ci si accorge senza dubbio di come i KISS non possano esistere senza le loro scenografie sfrenate, il glitter in ogni dove e l'eccentricità. I KISS sono scenografia, spettacolo, e qualche buona idea, un misto che fa impazzire una generosa parte del pubblico. Più che un concerto assomiglia ad un gigantesco parco divertimenti rock.
Fuochi d'artificio anche dalle chitarre, coriandoli, luci stratosferiche, ascensori sul palco, Gene che prende letteralmente il volo sui più grandi successi della carriera della band. Questo è stato lo show di Las Vegas e questo è quello che vedrete in KISS Rocks Vegas.

 

Questo e molto altro verrà trasmesso in una serie di sale cinematografiche che si potrà trovare presto su www.nexodigital.it, una raccolta di interviste e video inediti che raccoglieranno davanti allo schermo incantati tutti gli amanti dei KISS, in una vera e propria celebrazione della band.

 

 

 

kisslocandina_600
 

 




Speciale
Pink Floyd: il lato oscuro del successo

Speciale
PREMIERE: guarda il video di "Play Restart"

LiveReport
System Of A Down, Prophets Of Rage - Firenze Rocks - Firenze 25/06/17

LiveReport
Hellfest 2017 - Clisson, Francia 16/06/17

LiveReport
Eddie Vedder - European Tour 2017 - Firenze Rocks - Firenze 24/06/17

LiveReport
Aerosmith - "Aero-Vederci Baby!" Tour - Firenze Rocks - Firenze 23/06/17