Strana creatura quella dei Blood Eagle: composta da membri delle maggiori band danesi (Hatesphere, Illdisposed, Mnemic, Raunchy e Volbeat) il quintetto, dopo aver pubblicato in brevissimo lasso di tempo due EP, torna con un terzo mini che conferma quanto di buono si era già intravisto nei mesi scorsi.
"To Ride In Blood And Bathe In Greed III" rappresenta un ottimo compendio di death metal della vecchia scuola, decisamente radicato nella tradizione anglo-americana, ma non scevro di singolari contaminazioni. Se i riferimenti principali sono Bolt Thrower, Napalm Death e Morbid Angel, influenze evidenti nella sulfurea e marziale "Worship The Wolf", non mancano spunti oltremodo interessanti: basta ascoltare "A Life That Rots Away", e soprattutto, la concentrata "Wall Of Hate", per individuare tracce del blackened crust più acido e affilato.
Desta davvero curiosità vedere all'opera i Blood Eagle sulla lunga distanza, viste le sensazioni positive di "To Ride In Blood And Bathe In Greed III", in cui, peraltro, non viene a galla la vena melodica à la At The Gates accolta nei lavori precedenti. I primi vagiti di un nuovo e, si spera, avvincente mostro estremo.